02/05/2019 10:25:24 - Manduria - Calcio

Mister Leone: «Avremo il vantaggio di giocare sul nostro terreno in erbetta e con il sostegno del pubblico»

 

Missione compiuta!

Il Manduria pareggia a Veglie e chiude la stagione regolare al secondo posto. Un risultato, dunque, che consente ai biancoverdi di disputare in casa la finalissima dei play off, proprio contro i salentini, e di avere il vantaggio di poter usufruire di due risultati su tre: oltre alla vittoria, anche un pareggio, ma al termine dei supplementari, consentirebbe alla squadra allenata da mister Lorenzo Leone di vincere la post season e di avere poi delle migliori chances di ripescaggio in Promozione.

«Abbiamo disputato un ottimo primo tempo» è il commento di mister Leone. «Abbiamo avuto diverse occasioni da rete e, francamente, se le due contendenti fossero andate al riposo con il Manduria in vantaggio sul 2-0, credo che nessuno avrebbe avuto nulla da ridire. Poi abbiamo sbloccato il risultato nella ripresa con Zaccaria. Ecco, forse dopo il vantaggio abbiamo commesso l’errore di alzare il piede dall’acceleratore. In fin dei conti, ci poteva anche stare bene in pareggio. Il Veglie, invece, ha tentato il tutto per tutto, perché non aveva più nulla da perdere. Hanno gettato tanti palloni in area e, al 90’, hanno raggiunto il pareggio».

Domenica, alle 16,30, la finale dei play off, sempre col Veglie, ma questa volta al “Dimitri” e con una terna arbitrale.

«E’ vero che il canovaccio della partita sarà simile: il Veglie dovrà attaccare perché costretto a vincere. Ma cambieranno tante altre cose. La prima, ad esempio, è il fondo del terreno di gioco e la sua grandezza. A Veglie abbiamo giocato in un campo in terra battuta e di dimensione più piccole. A Manduria potremo giocare sull’erbetta. Un vantaggio non da poco per la mia squadra, che è molto più tecnica. Di certo, chiederò ai miei ragazzi di giocare per vincere, come abbiamo fatto a Veglie. Nel nostro dna non c’è la gestione del risultato».



img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora