07/05/2019 10:38:48 - Avetrana - Altri Sport

Vittoria della squadra avetranese nella seconda prova del campionato di ginnastica artistica

Si è tenuta sabato scorso, 4 maggio a Brindisi, la seconda prova del campionato regionale di serie D di ginnastica artistica, con prove sui 4 attrezzi.

Gara tiratissima sin dalla prima rotazione della gara. Le atlete della Newmeeting di Avetrana sono partite alla grande già nella prova al corpo libero e hanno poi proseguito su livelli molto alti in tutte le altre rotazioni: volteggio, parallele e, ...buon ultima..  ma non ultima, la trave, attrezzo poco amato dalle ginnaste in generale. Quest’ultima rotazione ha invece visto le atlete di Avetrana ottenere ben 2 migliori punteggi della giornata che, unendo alle belle prove agli altri attrezzi, hanno permesso alla compagine guidata dall’istruttrice Patrizia Scarciglia di migliorarsi di oltre 2 punti rispetto alla prima prova e bissare quindi l’oro con un punto e mezzo in più rispetto alla bella squadra piazzatasi al secondo posto.

«Questa vittoria» afferma il responsabile del settore, il prof. Dino Scarciglia, «ripaga la società, i tecnici, i genitori, le allieve di tutti i sacrifici fatti durante la stagione che sta per concludersi .Dovessimo metterci un voto, sarebbe sicuramente un voto tondo, ma, siccome siamo abituati a migliorarci sempre, direi di aspettare ancora un po'».

E si, perché dopo i tantissimi successi stagionali riportati dalla Newmeeting di Avetrana nelle gare di F.G.I., ora si aspetta la ciliegina sulla torta: la partecipazione ai campionati italiani di categoria che si terranno a giugno a Rimini.

«Passate le gare di sabato» aggiunge l’istruttrice Patrizia Scarciglia, «l’attenzione è ora rivolta alla preparazione dei campionati nazionali di Rimini, dove la nostra squadra, e con essa il nostro seppur piccolo paese, dirà la sua con tutta la tenacia e passione possibile per ottenere un risultato degno di nota».

Insomma, un paese, uno sport, una società che anno dopo anno è riuscita ad ottenere sempre migliori risultati.

«Da non dimenticare» incalza il prof. Scarciglia, «che il 25 aprile scorso si sono inoltre tenute le gare a squadre della categoria LA ed LB ai 3 attrezzi, in cui la Newmeeting è riuscita ancora una volta a salire sul podio.

Insomma, lunga vita .e ad maiora semper».

Il centro ginnastica artistica ha la sede in via Piave ad Avetrana e a Manduria presso il centro Infinity. In queste due sedi è possibile provare le emozioni che questo splendido sport sa offrire.



img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora