10/05/2019 11:07:28 - Manduria - Attualità

I partecipanti potranno conoscere i segreti della pizzica, la tradizionale danza popolare salentina divenuta famosa anche oltre i confini nazionali, nonché ingrediente fondamentale di ogni celebrazione che si rispetti

Continuano gli appuntamenti con il progetto PugliAmica - Vivere nei Parchi, interamente finanziato dalla Regione Puglia.

Il prossimo incontro sarà domenica 12 maggio, dalle ore 10.30 alle ore 12.30 presso masseria Marina – Casa del Parco, quando i partecipanti potranno conoscere i segreti della pizzica, la tradizionale danza popolare salentina divenuta famosa anche oltre i confini nazionali nonché ingrediente fondamentale di ogni celebrazione che si rispetti. A coinvolgere quanti vorranno muoversi al ritmo sincopato di questa antico ballo sarà dunque una vera e propria lezione che ne mostrerà i movimenti fondamentali.

Dopo la sessione sportiva seguirà il momento dedicato alla tavola con il laboratorio Il gusto della tradizione, un buffet a base di piatti tipici organizzata dall’A.T. Pro Loco di Manduria da sempre impegnata nella promozione del territorio e partner del progetto, che una volta al mese ci farà conoscere i sapori delle eccellenze culinarie locali attraverso un percorso che prevede degustazioni di prodotti enogastronomici.

La partecipazione è gratuita e aperta a tutti.

Non perdete l’occasione per trascorrere un momento in allegria, per entrare in contatto con la natura e per scoprire tutti i vantaggi che una vita sana può offrirci!

Per info contattare litoraletarantino@libero.it o 320/1570633.



img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora