11/05/2019 09:36:32 - Manduria - Appuntamenti

L’evento promosso da “Lo Specchio delle Arti”

 

Ancora musica da camera e musica per danza nel Salotto Ottocentesco de “Lo Specchio delle Arti” di Manduria. Questa sera (sabato 11 maggio), alle ore 19.30, terzo e penultimo appuntamento prima dell’estate, con i grandi compositori dell'Ottocento. Dopo Schubert e Paganini, il maestro Biagio Giuseppe Moscato vi condurrà tra le note incantevoli di Fryderyk Chopin.

Considerato il “Poeta del Pianoforte”, Chopin incantò tutta Europa con splendide melodie e geniali trasformazioni delle forme cosiddette classiche. Ritenuto un genio da Robert Schumann, sarà apprezzato da molti dei suoi contemporanei tra cui il grande Franz Listz. Nonostante la sua breve vita, 39 anni, lascerà in eredità una produzione monumentale per pianoforte.

Come sempre, i partecipanti potranno gustare alcune pietanze dell’epoca ed assistere a brevi momenti di danza di Società accompagnati dalle parole di Assunta Fanuli e dalle movenze di alcuni dei danzatori del Circolo Pugliese della Società di Danza. L’evento è organizzato in collaborazione con l’associazione Popularia. “Lo Specchio delle Arti” è sito in via Pacelli n.59, si accede alla serata prenotando al 339.3331613.



img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora