16/05/2019 10:18:47 - Manduria - Attualità

Il magazine scolastico premiato in due concorsi nazionali per giornali scolastici

 

Ancora due prestigiosi riconoscimenti per il “Prudenzano Magazine”, uno dei prodotti dei laboratori pomeridiani dell’istituto comprensivo “Francesco Prudenzano”.

Il magazine realizzato dagli studenti della scuola secondaria di prima grado è risultato vincitore di due concorsi nazionali riservati a giornali scolastici.

Nel primo concorso, denominato “Il giornale nella scuola” e promosso dall’istituto comprensivo “Guarini” di Mirabella Eclano, in provincia di Avellino, il giornale della scuola manduriana è fra i 18 selezionati. Fra questi, vi sono solo due giornali scolastici di altre scuole pugliesi: una di Terlizzi e l’altra di San Severo. Le altre 16 scuole sono di varie altre regioni: dalla Lombardia (Lovere, in provincia di Bergano), al Piemonte (Cuneo), sino alla Sicilia (Racalmuto, in provincia di Agrigento).

Sempre dalla Campania arriva il secondo riconoscimento al “Prudenzano Magazine”: per il quarto anno consecutivo ha infatti vinto il concorso “Il miglior giornalino scolastico – Carmine Scianguetta”, che, giunto alla 19ª edizione, è promosso dall’istituto comprensivo “Don Lorenzo Milani” di Manocalzati, in provincia di Avellino.

Anche in questo caso, il “Prudenzano Magazine” si è classificato al primo posto nella sezione riservata alle scuole primarie di primo grado.

Complimenti, dunque, ai tanti “giornalisti in erba” della scuola, che si cimentano come cronisti grazie al laboratorio di giornalismo.



img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora