23/05/2019 10:24:14 - Manduria - Calcio

La prossima udienza è fissata per mercoledì 29 maggio

 

Sotto la lente di ingrandimento della Procura Federale non solo il derby fra Manduria e Avetrana del torneo di Promozione 2015-16. Secondo l’accusa, sarebbero state falsate, con premi a vincere o a perdere, anche Galatina-Galatone, terminata 2-0, Galatina-Maglie, terminata 2-0, e Galatone-Racale, terminata 3-0. Non riuscì invece la “combine” per la gara fra Maglie e Avetrana: secondo l’accusa, gli allora dirigenti del Galatina avrebbero offerto dei premi “a vincere” ai padroni di casa, ma l’allora capolista Avetrana si impose col risultato di 2-0.

Oltre al Manduria, pertanto, sono state deferite altre tre società: il Galatone, il Maglie e il Galatina (ma quest’ultima società è stata da tempo radiata dagli organi federali). Deferimenti anche per dirigenti, allenatori e calciatori di quel torneo. Precisamente per Daniele Gatto, presidente del Maglie, Antonio Renis, allenatore del Maglie, Lorenzo Adamuccio, dirigente del Maglie, Rocco Filippo, dirigente del Maglie, Mauro Giordano, calciatore del Maglie, Cosimo Manta, direttore sportivo del Galatone, Cristian Cimarelli, allenatore del Galatone, Rudy Previderio, calciatore del Galatone, Massimo De Leo, presidente del Galatone. Deferiti, altresì, Giuseppe Mosca, allenatore del Galatina, Daniele Gallone, dirigente del Galatina e Costantino Masciullo, presidente del Galatina.

La posizione delle altre due squadre salentine (Galatone e Maglie) e degli altri deferiti per illecito o tentativo di illecito sarà discussa dalla Procura Federale mercoledì della prossima settimana.

Per il Manduria, invece, si aspetta la sentenza. Le richieste del procuratore federale sono state giudicate abnormi rispetto a ciò che è avvenuto. Il Manduria, è vero, riuscì a battere l’Avetrana, come promesso dall’allora presidente Spadavecchia al dirigente galatinese Coluccia, ma ai biancoverdi servivano i punti per qualificarsi ai play off.



img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora