25/05/2019 12:26:27 - Salento - Calcio

Il suo posto sulla panchina del Matino sarebbe preso dall’ex Avetrana Giuseppe Branà

 

Sembra una questione di giorni e poi Antonio Conte diventerà ufficialmente il nuovo allenatore dell’Inter.

Secondo alcune indiscrezioni che circolano da qualche giorno, assieme all'ex manager del Chelsea dovrebbe raggiungere Milano anche Antonio Toma, tecnico salentino che ha da poco vinto il campionato di Prima Categoria alla guida del Matino e che si unirà allo staff nelle vesti di collaboratore tattico.

Toma, comunque, non è nuovo per questo ruolo: l’ex allenatore del Lecce ha già lavorato con Conte, nella figura di tattico ai tempi dell’Atalanta. A lui si deve l'esperimento del 4-2-4 con l’avanzamento dei centrocampisti esterni sulla linea degli attaccanti ai tempi in cui Conte allenava il club bergamasco. Sistema che poi portò anche alla Juventus, salvo modificarlo nel 3-5-2 che fece la sua fortuna e quella del club bianconero. Toma, successivamente, ha proseguito la sua carriera nel Salento, alla guida appunto del Lecce e anche di società dilettantistiche, ma è sempre rimasto in contatto con Conte. Ora i due dovrebbero tornare a lavorare insieme.

Il posto di Toma sulla panchina del Matino sarebbe preso dal giovane allenatore emergenze Giuseppe Branà, sino a dicembre scorso alla guida dell’Avetrana.



img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora