27/05/2019 06:27:48 - Maruggio - Politica

Ora si attende la verifica dei voti validi. La prima dichiarazione di Alfredo Longo

 

Superato di gran lunga il tetto minino per la validazione della consultazione elettorale: a Maruggio si sono recati alle urne il 69,99% degli aventi diritto. Una percentuale quasi identica a quella registrata per le Europee: 70,16%.

Il primo scoglio, sicuramente il più duro, è stato dunque superato dalla coalizione uscente. Ora si attendono i dati dello scrutinio (a Maruggio la prima parte dello sfoglio ha riguardato le Europee): se, come è assai probabile, il numero delle schede nulle e bianche sarà inferiore al 50%, Alfredo Longo sarà rieletto sindaco e, caso molto raro, in Consiglio disporrà di tutti i suoi 12 candidati consiglieri. Un monocolore, pertanto, senza rappresentanti di alcuna minoranza.

Ecco la prima dichiarazione di Alfredo Longo.

«Alla fine di questa lunga giornata elettorale, il dato è di 3370 votanti (pari al 70% degli aventi diritto al voto) !

Il quorum per rendere valide le nostre elezioni (50% + 1) è stato superato già nelle prime ore del pomeriggio.

Così come mi aspettavo, i maruggesi hanno dimostrato non solo di essere una comunità intelligente, ma anche un popolo che possiede un grande spirito civico e che, soprattutto, sa esprimere liberamente il proprio diritto/dovere indipendentemente da ciò che gli viene suggerito!

Il primo sbarramento quindi è superato, adesso aspettiamo lo spoglio per vedere se almeno il 50% dei votanti ha deciso di confermarci alla guida del nostro paese!».



img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora