30/05/2019 10:16:16 - Sava - Appuntamenti

Ritorna il festival incentrato sull’arte di strada e sulla cultura hip-hop

 

Domani (venerdì), a partire dalle ore 16, presso il laboratorio urbano “Ex Macello” di Sava, in via Macello 1, ritorna per la sua terza edizione, l’Urban Art Actions Festival, evento organizzato dal circolo Arci Calypso, interamente dedicato all’arte di strada e alla cultura hip-hop.

Per l’occasione, lo UAAF 2019 vuole dedicare una serie di eventi dedicati ai 4 punti cardinali dell’hip-hop: il rap, l'arte della manipolazione del giradischi, detto Turntablism, il B-Boying (conosciuto anche come Breakdance), ed infine l'arte delle bombolette, l’Aerosol art.

Lo UAAF 2019 inizierà alle ore 16 con il Torneo di Street Basket 3vs3: le iscrizioni si chiuderanno al raggiungimento di otto squadre, composte da massimo quattro persone.

Si proseguirà, a partire dalle ore 19, con un contest freestyle che avverrà tra le mura del Lab Ex Macello, con l’obiettivo di portare nelle strade di Sava la cultura del rapping e del freestyle. Seguiranno il contest, i live di Raptus Non Filtrato, Evoque Music, Macabrò, ZonAvvelenata Crew & Dj DB e Groundzero Movement.

L’evento terminerà con l’atteso concerto, in serata, di Fido Guido. Il singjay reggae tarantino, presenterà il suo ultimo album “Tarantology”, che affonda nella realtà quotidiana e nella cultura locale, e farà da traghettatore per un viaggio musicale coinvolgente fatto “come una volta”: dj, singer e microfono, nella cultura e nella realtà del rap e del roots reggae. Ad accompagnare l’artista pugliese ci sarà Dj Chiancone, della Shanty Crew, sound molfettese protagonista nella scena dancehallsoundclash italiana ed estera.

Ad accompagnare l’intero evento le Scratch Sessions di Dj Matcut, l’esibizione di Breakdance a cura della scuola di ballo “Club 2001”, e i writers che, per tutto l’evento, saranno impazienti di riempire con i loro disegni le mura interne di via Macello 1.

Arci Calypso, inoltre, è da sempre attenta all'ambiente, e lo ha dimostrato con la politica del “Plastic Free” per i bicchieri per birra e cocktails. Questa attenzione continua con l'intenzione di acquistare e distribuire dei coni porta mozziconi di sigarette da portare in spiaggia, per non inquinare i nostri splendidi mari!

Appuntamento quindi dalle ore 16, presso il Lab “Ex Macello”, in via Macello 1, a Sava.

Ingresso a pagamento.



img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora