08/06/2019 10:40:10 - Manduria - Attualità

Il circuito unisce dal nord al sud della penisola oltre 300 eccellenze, dall’hôtellerie e alla ristorazione, permettendo a ogni driver elettrico di ricaricarsi velocemente grazie alle Palina da 22 kW istallate presso ogni struttura

 

Con Palina, da oggi i Produttori Vini di Manduria entrano a far parte del circuito “Ricarica 101”.

Il circuito unisce dal nord al sud della penisola oltre 300 eccellenze, dall’hôtellerie e alla ristorazione, permettendo a ogni driver elettrico di ricaricarsi velocemente grazie alle Palina da 22 kW istallate presso ogni struttura.

Al rosso del Primitivo di Manduria, si affianca dunque il verde, il colore dell’energia pulita, dell’energia sostenibile.

Ed oggi con Repower, gruppo attivo nel settore energetico e della mobilità sostenibile, la cantina si avvale del punto di ricarica più tecnologico per la mobilità elettrica, primo sul territorio.

«La nostra cantina è bella carica di iniziative e di energia. Enoturismo e mobilità sostenibile, eccellenze enogastronomiche e mobilità “green”: un connubio sempre più ricercato» afferma Anna Gennari, PR e Hospitality Manager dei Produttori Vini di Manduria. «Siamo particolarmente orgogliosi di dare il nostro contributo con la Palina alla mobilità sostenibile. La mobilità elettrica è vincente non soltanto nell’ambito dei grandi centri urbani ma diventa un importante strumento di attrazione e accoglienza turistica, valorizzando le bellezze del nostro territorio».

L’auto a emissioni zero è il mezzo ideale per scoprire le Terre del Primitivo di Manduria, cominciando dalla cantina Produttori di Manduria, quella storica nel territorio. Creare una rete infrastrutturale di ricarica utile anche per le strutture turistico-ricettive diventa un reale contributo allo sviluppo del settore, migliorandone la qualità dell’offerta con una notevole riduzione dell’inquinamento acustico e atmosferico.

Il programma della cerimonia di inaugurazione di Palina prevede, dalle 10 alle 12 di oggi, un test drive nel piazzale della cantina con auto elettriche in collaborazione con Filotico Automobili e Five Motors. Dalle 11 alle 12,30 il talk: “Palina, nuova tappa del circuito Ricarica 101. Mobilità elettrica, quale business per le infrastrutture?”. Dopo i saluti di Fulvio Filo Schiavoni, presidente dei Produttori Vini Manduria, interverranno Flavio Ceriotti, RePower Sales Net National Manager, Vittorio Moscogiuri, direttore generale Produttori Vini Manduria e Pierangelo Argentieri, presidente di Federalberghi Brindisi. Modera Anna Gennari.

Dalle 19 alle 22,30 l’accensione di Palina, con taglio del nastro, degustazioni di vino, dj set, selfie box e l’esposizione di biciclette custom “La ToRoti”.



img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora