09/06/2019 12:36:52 - Avetrana - Calcio

La riunione di giovedì sera è stata fruttuosa. Il sindaco Antonio Minò, presente insieme all’assessore delegato allo Sport, Claudia Scredo, esprime il proprio ottimismo

Primo concreto passo in avanti verso la costituzione di un nuovo sodalizio calcistico ad Avetrana.

La riunione di giovedì sera è stata fruttuosa. Il sindaco Antonio Minò, presente insieme all’assessore delegato allo Sport, Claudia Scredo, esprime il proprio ottimismo.

«Sono stati compiuti dei piccoli passi in avanti» il commento del primo cittadino avetranese. «Alla riunione hanno partecipato diversi operatori economici. Alcuni sono interessati a far parte della nuova società, altri a sostenerla attraverso delle sponsorizzazioni. Queste disponibilità sono importanti, ma non ancora sufficienti, per dar vita ad un nuovo assetto societario».

Alla riunione dell’altro ieri sera sono intervenuti sia i dirigenti che hanno assunto le redini del sodalizio nella seconda parte della scorsa stagione, sia nuovi operatori economici, pare tutti di Avetrana.

«In questa fase non è il caso di fare nomi» prosegue il sindaco Minò. «Bisogna continuare a lavorare per raggiungere l’intesa sul budget da raggiungere e sui programmi agonistici. I nomi saranno resi noti solo dopo l’auspicata “fumata bianca”».

Minò indica anche i prossimi passi da compiere.

«Contatterò, personalmente, altri 3-4 imprenditori del posto. Bisogna dar spessore al nascente assetto societario. Ho già le idee chiare su chi contattare. Mi auguro, ovviamente, di riscontare la sensibilità necessaria e, pertanto, di raggiungere al più presto il nostro obiettivo».

Il sindaco specifica anche i tempi.

«Spero di poter riconvocare un’altra assemblea fra vecchi e nuovi dirigenti entro una decina di giorni» continua ancora il primo cittadino avetranese. «In quella circostanza si dovrebbe ottenere la “fumata bianca” e definire il nuovo assetto societario».

Non resta dunque che attendere l’esito degli ulteriori contatti che Minò avrà nei prossimi giorni prima di avere la certezza che il pallone bianco e rosso continui a rotolare anche nel futuro campionato di Promozione.



img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora