09/06/2019 13:20:16 - Manduria - Attualità

E’ l’ultimo atto dei Pon di psicomotricità e delle attività sportive

 

Studenti del Prudenzano questa sera in piazza nella manifestazione “I valori dello sport in piazza”.

E’ il tema della manifestazione promossa dall’istituto comprensivo “Francesco Prudenzano” come ultimo atto dei Pon di psicomotricità e delle attività sportive dell’anno scolastico. Appuntamento alle ore 18,30, in piazza Garibaldi, con giochi, gare e fair play. Vi parteciperanno gli alunni del secondo e del terzo anno della scuola dell’infanzia del plesso “Sacra Famiglia”, un gruppo di alunni del secondo anno della scuola primaria e numerosi ragazzi della scuola secondaria di primo grado (alcuni di questi hanno partecipato ai giochi sportivi studenteschi).

Una vera e propria festa dello sport, cerimonia finale di una serie di incontri pomeridiani in cui la diffusione della pratica sportiva, la condivisione dei valori educativi dello sport e la promozione di stili di vita corretti e salutari si sono incontrati tra l’entusiasmo dei bambini partecipanti.

Dopo una parata iniziale cui farà da sottofondo la Marcia di Radetzky, i bambini saluteranno i genitori cantando l’inno di Mameli. L’accensione della fiamma olimpica darà ufficialmente inizio ai giochi in cui i ragazzi si cimenteranno in una serie di percorsi motori sotto la stretta sorveglianza delle tutor e degli esperti che hanno accompagnato i ragazzi in questo entusiasmante percorso: l’esperto CONI Fabrizio Mastrovito e Roberta Buccoliero (entrambi docenti diplomati Isef), quindi i tutor Anna Carlucci, Caterina Giannotta, Francesca Del Monte e Assunta Rossetti.

Nel corso della serata è in programma anche un’esibizione di baskin, sport di inclusione per eccellenza, a cura l’associazione Moveu Baskin di Avetrana.



img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora