11/06/2019 10:31:16 - Provincia di Taranto - Calcio

Coppa Disciplina: l’Avetrana prima in Eccellenza e il Manduria primo in Prima Categoria

 

Martina al primo posto della graduatoria dei ripescaggi dalla Promozione in Eccellenza; Castellaneta primo, Manduria terzo e Sava quarto in quella dei ripescaggi dalla Prima Categoria alla Promozione.

Inoltre l’Avetrana ha vinto la Coppa Disciplina per il torneo di Eccellenza e il Manduria quella del torneo di Prima Categoria. Il Lizzano è secondo in Promozione, così come il Don Bosco Manduria nel torneo regionale juniores.

Terminati i campionati, è tempo di consuntivi per il calcio dilettantistico. La Federazione ha reso note le graduatorie di ripescaggio e le classifiche della Coppa Disciplina.

RIPESCAGGI – Il Promozione, il Martina svetta nella relativa graduatoria: il ripescaggio in Eccellenza è da considerarsi certo. Alle sue spalle il Deghi Calcio, lo Sporting Donia e il Terlizzi (quest’ultima squadra ha perso i play out di Eccellenza).

In Prima Categoria buone notizie per Castellaneta, Manduria e Sava, che sono rispettivamente prima, terza e quarta. Anche il Castellaneta per il ripescaggio manca solo l’ufficialità. Al secondo posto c’è il Manfredonia Calcio con 81 punti e quindi il Manduria con 68 (sono i punti acquisiti nei rispettivi gironi). Anche per queste due squadre il ripescaggio sarebbe da considerarsi certo, ma per la squadra tarantina pende la spada di Damocle del processo per il presunto illecito che sarebbe stato commesso quattro anni fa. Buone chance anche il Sava, che è quarto.

COPPA DISCIPLINA – Le tarantine si distinguono per correttezza: Avetrana prima in Eccellenza, Lizzano secondo in Promozione, Manduria primo in Prima Categoria e Don Bosco Manduria secondo nel torneo juniores.

 



img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora