27/06/2019 09:05:21 - Avetrana - Calcio

Vi è già l’adesione di 6-7 operatori economici. Oggi un nuovo incontro: potrebbe essere quello decisivo

 

Verso la fumata bianca.

L’ultimo incontro sul futuro del calcio avetranese ha prodotto gli esiti sperati. Alcuni operatori economici della cittadina hanno riposto all’invito avanzato dal sindaco Antonio Minò, formalizzando anche la disponibilità a fornire un concreto supporto economico indispensabile per affrontare una nuova stagione agonistica.

«L’incontro è stato proficuo» conferma Antonio Minò. «Abbiamo raccolto la disponibilità di 6-7 operatori economici locali. Si tratta di volti nuovi per il calcio biancorosso. Inoltre, fondamentale sarà anche l’esperienza e il contributo di coloro che si sono impegnati, dal dicembre dello scorso anno, a non far morire il calcio, dopo l’abbandono del vecchio presidente Saracino e di quasi tutti i calciatori».

Per questa sera (giovedì) è fissato un altro incontro, che potrebbe essere quello conclusivo.

«Io sono moderatamente ottimista. Mi sto ancora muovendo per cercare di trovare altri 2-3 operatori disposti a far parte della cordata e, dunque, a garantire l’esborso economico necessario per affrontare il prossimo campionato di Promozione. Non solo. Ho anche coinvolto un consulente, affinchè anche dal punto di vista contabile tutto sia a posto. Speriamo di definire l’accordo già domani sera, in modo tale da consentire al nuovo sodalizio di elaborare la programmazione sportiva».

E’ però ancora presto per render noti i nomi dei componenti della cordata e anche del futuro presidente.

«Per quanto riguarda gli identikit degli operatori economici che hanno promesso l’aiuto, credo sia corretto che vengano resi pubblici quando sarà messo nero su bianco e, quindi, quando l’intera società sarà presentata agli sportivi. Per il nome del presidente, francamente non è il mio compito individuarlo. Il mio impegno, in questo momento, è quello di porre i presupposti affinchè ci sia continuità con l’esperienza calcistica degli ultimi anni, che tante soddisfazioni ha regalato alla nostra comunità».



img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora