06/07/2019 08:55:12 - Avetrana - Altri Sport

La squadra si impone nella categoria “Esperienza”, mentre Felicia Maresca ottiene il miglior punteggio nella trave

“New Meeting” in evidenza all’evento “Ginnastica in festa”, che si è svolto nei giorni scorsi a Rimini e che ha registrato la partecipazione di numerosi atleti provenienti da varie regioni. Si sono cimentati nelle varie specialità della ginnastica: artistica, ritmica, aerobica e trampolino elastico.

Le allieve del “Centro Ginnastica Artistica New Meeting”, dirette dagli istruttori Patrizia e Dino Scarciglia e fresche vincitrici del campionato regionale di categoria, hanno gareggiato sia nella categoria “D” che in quella “Lc”.

«La squadra, composta da Stefania Di Maglie, Chiara Ferrara e Sofia Carluccio, dopo una partenza incerta nella prima giornata, si è riscattata nella seconda giornata, centrando il primo posto nella graduatoria per club della categoria “Esperienza”» rende noto l’istruttrice Patrizia Scarciglia. «Felicia Maresca ha invece gareggiato nell’individuale, partecipando alla gara della categoria “LC” e cimentandosi ai tre attrezzi: corpo libero, volteggio e trave.

Dopo essersi piazzata al 17esimo posto nella fase della qualificazione, ha concluso la gara con un ottimo settimo posto finale e, soprattutto, con il miglior punteggio assoluto nella trave».

Risultati, dunque, lusinghieri.

«Siamo ovviamente soddisfatti» le parole di Dino Scarciglia, d.t. della società avetranese. «Naturalmente rimane un pò d’amaro in bocca perché il podio, nella gara individuale, è stato mancato per pochi decimi e soprattutto dopo aver ottenuto il miglior punteggio in gara nell’esibizione alla trave. Ma lo sport è anche questo. Occorre accettare il verdetto del campo, complimentarsi con gli avversari, rimboccarsi le maniche per nuove avventure e nuovi traguardi».

Insomma “Ginnastica in Festa” di Rimini lascia aperta alla squadra di Avetrana una prospettiva di miglioramento già nel futuro prossimo.

«Infatti» aggiunge l’istruttrice Patrizia Scarciglia, «già a fine luglio saremo presenti a Brindisi ad un campus per migliorare ulteriormente le nostre conoscenze».



img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora