21/07/2019 08:15:43 - Manduria - Attualità

L’associazione presieduta da Gregorio Digiacomo fu fondata il 20 luglio del 1994

Nozze d’argento per l’associazione culturale musicale “Franco Erario” di Manduria, che festeggia i primi 25 anni di attività.

La storia dell’associazione culturale musicale “Amici della Musica - Franco Erario” ha infatti avuto inizio il 20 luglio del 1994, giorno in cui sette soci la fondarono e la costituirono formalmente e legalmente.

«Nel corso dei suoi 25 anni ha formato giovani leve che hanno intrapreso il percorso artistico riscuotendo innumerevoli successi» viene ricordato in una breve nota di una delle più longeve associazioni musicali del territorio. «Sono stati istituiti vari concorsi di musica a livello internazionale ed il Premio Mandurion, assegnato ai cittadini manduriani che si sono distinti in vari campi, diventando il fiore all’occhiello per la città di Manduria».

Per tante generazioni della zona, l’associazione “Franco Erario” ha rappresentato il trampolino di lancio verso una brillante carriera artistica. Ma questo gruppo, noto per la professionalità dei dirigenti e per la bravura dei tanti musicisti che vi fanno parte, è apprezzato anche per i concerti che, con costanza, offre agli appassionati.

Al momento sono circa 50 i soci dell’associazione culturale e musicale “Franco Erario”. Questi i nomi dei dirigenti.

Il consiglio direttivo è presieduto da Gregorio Digiacomo, figura storica del sodalizio, sempre in prima fila nell’organizzazione di ogni evento. Il vicepresidente è Euprepio Leone; il direttore artistico Giovanni Erario; la segretaria: Sara Valente; i coordinatori Cosimo Ubertini e Cosimo Valente; il maestro direttore concertatore Giovanni Durante; il presidente onorario Giuseppe Tommasino. Il comitato d’onore è poi formato da Ferdinando Arnò, Ciro Chianura, Gregorio Damicis, Flavio Massari e Salvatore Pisconti.

L’associazione vanta anche al suo interno soci ordinari professionisti e collaboratori che dedicano molto del proprio tempo per realizzare quegli obiettivi ottimali sinora raggiunti.



img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora