23/07/2019 17:22:19 - Salento - Attualità

Sarà lanciato il pasticciotto Rainbow, nato dall’idea di Matteo e da Alessio e realizzato dalla pasticceria Cherì Pasticciotto Obama

 

Cinquant'anni fa dopo l’ennesima retata della polizia nel bar gay Stonewall Inn., la comunità omosessuale insorge e si riversa nelle vie del Greenwich Village di New York mostrando a tutti che loro esistevano e che era finito il tempo di nascondersi. «Lo slogan era uno ed era chiarissimo: “Say it clear, say it loud. Gay is good, gay is proud.” (Dillo in modo chiaro, e urlalo. Essere gay è giusto, essere gay è motivo d’orgoglio)» scrive in una nota l’Arci Rubik di Guagnano.

«Durante i giorni dei moti dello Stonewall, oltre duemila persone manifestarono contro la polizia e in totale furano arrestate una ventina di esse. Tutto ciò che accadde dopo segnò un momento di svolta per il movimento dei diritti civili degli LGBTQI.

In 50 anni molte cose sono cambiate: ci sono stati sindaci, politici, ministri fieramente omosessuali; a fine primavera i cortei della comunità LGBTQI invadono le nostre città e i diritti degli omosessuali hanno fatto grandi passi avanti in una società in cui, tuttavia, fare coming out può essere ancora un problema.

E se è vero che i maggiori problemi spesso si racchiudono nella piccola provincia anche noi vogliamo dare il nostro contributo al pieno riconoscimento dei diritti della comunità LGBTQI.

Sarà con noi, in questo aperitivo multicolore, la nostra amica Eleonora Magnifico con il suo show musicale; oltre ai fantastici cocktails arcobaleno del nostro barman Andrea, potremo gustare anche il pasticciotto Rainbow, nato dall'idea del nostro socio Matteo e da Alessio, realizzato dalla pasticceria Cherì Pasticciotto Obama e messo sotto resina da RESIN FOOD.

Durante la serata le fantastiche selezioni musicali di Luprano».

Appuntamento domenica 28 luglio alle ore 20 in via Cellino 5 a Guagnano.



img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora