28/07/2019 11:36:10 - Avetrana - Calcio

Riuscita la mediazione del sindaco Antonio Minò. Scelti il d.s. (Cataldo Capuzzimati) e il nuovo tecnico (Enzo Franco)

 

Il sindaco attuale (Antonio Minò) e il suo predecessore (Mario De Marco) artefici della rinascita del calcio avetranese.

L’opera di mediazione svolta dal primo cittadino ha avuto successo: negli ultimi giorni Minò ha tenuto a battesimo una cordata di operatori del posto, che ha accettato di assumere le redini del club e di evitare, così, la scomparsa del calcio. Il paziente lavoro di Minò ha portato alla costituzione della nuova società, che entro i termini stabiliti dalla Figc ha provveduto altresì all’iscrizione del club al torneo di Promozione.

SOCIETA’ – Il nuovo presidente dell’Avetrana è Mario De Marco, avvocato, per due consiliature sindaco di Avetrana e ora consigliere comunale. De Marco, sportivo sempre presente al “Celestino Laserra” per seguire gli incontri interni della compagine biancorossa, si è attorniato di altri operatori economici del posto. Al momento è stato comunicato anche il nome del vice presidente: Benedetto Proto. La prossima settimana sarà definito l’interno organigramma societario.

SQUADRA – Parallelamente al lavoro di “varo” della nuova società, ad Avetrana si sono compiuti i primi passi verso l’allestimento della rosa che affronterà il prossimo campionato di Promozione. Al nuovo direttore sportivo Cataldo Capuzzimati, ex San Marzano, il compito di individuare i calciatori che avranno l’onore di indossare la casacca biancorossa. Intanto è stato scelto anche il nuovo allenatore. Si tratta di Enzo Franco, allenatore con notevole e proficua esperienza nel settore giovanile.

«L’obiettivo per la prossima stagione sarà quello di raggiungere la salvezza senza tanti patemi d’animo» spiega il d.s. Capuzzimati. «Ho scelto, proprio in funzione di questo obiettivo, un allenatore che ha un feeling speciale nel formare e valorizzare i giovani. Avremo una rosa ricca di ragazzi di belle speranze, che avranno l’occasione di mettersi in mostra in una vetrina importante qual è quella del campionato di Promozione. L’ossatura della squadra sarà costituita però da elementi esperti».



img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora