04/08/2019 09:49:57 - Avetrana - Attualità

Si esibirà in piazza del Torrione, a partire dalle 21,30

 

Si chiuderà questa sera, ad Avetrana, il tour mondiale del “Dario Pinelli Trio”: si esibirà in piazza del Torrione, a partire dalle 21,30.

Dopo il lungo tour in Bahrain, Kuwait, Arabia Saudita, Germania, Francia, Svizzera, Lituania, Russia, Ucraina, Olanda, il Trio torna in Italia e si ferma nel Salento.

Il progetto “Transatlantica” è il nuovo show di Dario Pinelli, uno dei più stimati chitarristi acustici e gypsy jazz al mondo, con Ivano Corvaglia al basso e Marco Iunco alla batteria e pad.

Il Trio, dopo essersi esibito nei più prestigiosi teatri e festival internazionali (The Birdland - NYC, Metropolitan, The Village Gate, National Philharmonic of Kiev, Odessa Philharmonic, teatro Petruzzelli, Palais des Institutions Italiennes de Tanger, Khamoro World Festival a Praga, EuropaFest of Bucarest, 150° anniversary of Philharmonic of Kiev, London DjangoFest, DjangoFest à Grenoble, ecc.) ha creato questo nuovo show dal gusto rétro e dai colori e il sound modernissimi.

“Transatlantica” parte da un setup tradizionale (chitarra, basso, batteria e voci) e si evolve in un setup tecnologico con loop station, guitar effects, drum pad e campionatori, spaziando tra swing, electro swing, pop, funk and jazz.

Dalla tradizione italiana alla musica internazionale, lo spettacolo è un naturale percorso attraverso musica e sound di diverse epoche, che molto spesso. I musicisti suonano con strumenti non convenzionali creando un forte impatto positivo sul pubblico.

Uno spettacolo a 360° adatto a ogni tipo di pubblico con un fantastico repertorio pieno di groove, tecnica e virtuosismo.

 



img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora