06/08/2019 09:55:50 - Manduria - Attualità

Le note della Pizzica e il gusto inebriante del Primitivo sotto le stelle di una notta di mezza estate

Ritorna questa sera l’appuntamento più atteso dell’estate mandurina: la rassegna “Pizzica e Primitivo”, promossa dalla Pro Loco e patrocinata dal Comune di Manduria. Un evento musicale, giunto alla sesta edizione, che ha luogo nell’area mercatale “Jazzu ti la Marina” e che fa ballare migliaia di persone e incorona il Primitivo di Manduria sovrano delle eccellenze territoriali.

La pizzica verrà proposta da due gruppi: i “Cunservamara”, che vantano la produzione di album di grande successo in cui si alternano con melodie tradizionali con inediti innovativi, e gli “Scazzicapieti”, formazione che ha all’attivo già tre album e la produzione di video musicali.

Show man e presentatore della serata quest’anno sarà il bravissimo “Marietto DJ”, manduriano trapiantato a Milano, città in cui è protagonista della movida dei locali più in.

«Quest’anno sul palco si festeggerà lo sport cittadino!» annuncia la Pro Loco. «Infatti verranno acclamati e salutati i giocatori e la dirigenza del Manduria Calcio, che è stato promosso in Promozione, e festeggeremo insieme tale bellissimo successo. Verranno inoltre premiati gli atleti del “Centurion Club” Manduria per essersi distinti nella passata stagione a livello nazionale ed internazionale ed aver portato in alto il nome di Manduria fino ai campionati mondiali di Mma della federazione Gamma in Asia».

Numerosi saranno gli stand gastronomici, con un’ampia scelta di prodotti tipici locali e non solo tra i quali, come sempre, a farla da padrone sarà il Primitivo di Manduria, patrocinato dal Consorzio di Tutela del Primitivo Di Manduria Dop e Docg, che avrà uno stand attrezzato per informare gli utenti del grandissimo lavoro svolto in questi anni, avendo portato nell’olimpo dei vini il nostro Primitivo di Manduria.

Anche quest’anno sarà presente lo stand social, in cui verranno effettuate interviste e foto da lanciare sui social con l’hastag #pizzicaeprimitivo2019

L’ingresso è gratuito.



img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora