08/08/2019 07:06:21 - Avetrana - Attualità

Il riconoscimento conferito dall’accademia “Italia in Arte nel Mondo”

L’avetranese Cosimo De Rinaldis insignito del premio “Artemisia Gentileschi 2019” conferito dall’accademia “Italia in Arte nel Mondo”.

L’evento, ospitato dall’hotel President di Lecce, è finalizzato a premiare, ogni anno, coloro che si distinguono nel variegato mondo dell’arte, della cultura, della solidarietà e dell’impegno civico.

La commissione giudicatrice ha voluto rimarcare, con questo riconoscimento, l’impegno solidale e civico a difesa dei diritti umani di Cosimo De Rinaldis, da tempo corresponsabile nella guida della pastorale della salute e della sofferenza con l’OARI. De Rinaldis è altresì impegnato da anni nel servizio del volontariato socio sanitario rivolto ai bisogni della persona anziana, dei giovani e della famiglia. Ha pubblicato vari scritti sulle dinamiche socio sanitarie e collaborato alle varie leggi di riferimento.

Ha svolto varie missioni umanitarie all’estero, soprattutto in Africa Centrale (Ghana). Ha ricoperto varie cariche nel sociale e politico. Attualmente continua la propria opera e impegno nell’area formativa nei percorsi solidali e socio sanitari.

«Sono davvero lieto di ricevere questo riconoscimento: è un grande onore per me e per tutti i nostri collaboratori che in questi lunghi anni hanno offerto la loro disponibilità collaborativa con dedizione, impegno e credibilità, umana e cristiana» le parole di De Rinaldis. «Nel dedicarlo a tutti i collaboratori, li esorto a continuare insieme questo cammino per provare a ricostruire un tessuto comunitario capace di seminare “nuova fiducia, speranza e un rinnovato futuro”, in particolar modo per le nove generazioni».



img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora