09/08/2019 06:19:18 - Avetrana - Attualità

Accordati 116mila euro, con un co-finanziamento di 29mila euro

 

Anche Avetrana fra i comuni della provincia di Taranto che beneficiano di un finanziamento regionale per il varo del Distretto Urbano del Commercio: accordati 116mila euro, con un co-finanziamento di 29mila euro.

«Realizzando il Distretto Urbano del Commercio sarà possibile, per la nostra Amministrazione, stipulare accordi con associazioni di operatori, associazioni di categoria maggiormente rappresentative e altri soggetti interessati, volti a sviluppare una gestione coordinata delle aree commerciali, in grado di sviluppare sinergie con attività para-commerciali ed extra-commerciali, nonché con altre funzioni urbane di natura pubblica e privata» ricorda l’assessore all’Urbanistica e ai Lavori Pubblici, Francesco Saracino.

In provincia di Taranto sono state accolte anche le domande di Grottaglie, Laterza, Leporano, Manduria, Mottola, Palagianello, Palagiano e Torricella.

«Con queste risorse potremo finanziare, nello specifico, interventi di arredo urbano (fioriere, panchine, ecc), di riqualificazione urbana attinenti all’area (parcheggi ad uso pubblico, viabilità, rifacimento di strade e marciapiedi), nonché l’acquisto di sistemi di sicurezza integrati (videosorveglianza) dotati di comprovabili requisiti di innovazone rispetto ai sistemi tradizionali.

Si tratta di un altro successo dell’Amministrazione comunale di Avetrana, guidata dal sindaco Antoni Minò, impegnata ogni giorno a reperire risorse pubbliche da investire in interventi di crescita e di sviluppo. Il Distretto Urbano del Commercio contribuirà al rilancio del settore, anche grazie a opere di riqualificazione dell’area interessata».

Ora occorrerà attendere i tempi di perfezionamento della pratica e, quindi, si potrà dare il via sia agli interventi, sia agli accordi con associazioni di settore, che hanno a cuore, chiaramente, lo sviluppo della rete commerciale.



img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora