09/08/2019 06:27:17 - Manduria - Appuntamenti

Domani una cena con i due artisti nella sede dell’associazione “Specchio delle Arti”

Il duo “Mu” questa sera in concerto nel chiostro del convento di San Francesco e, domani, una cena con i due artisti nella sede dell’associazione “Specchio delle Arti”, in via Pacelli.

Il concerto di questa sera è ad ingresso libero. “Mu” è un immaginario continente scomparso, Mu è la parola che i monaci zen usano per dire di no senza dire di no, Mu è un duo di musica “postclassica” in cui Federica Vecchio e Adriano Lanzi fondono liberamente i loro diversi linguaggi e background (classica, contemporanea, folk, psichedelia, improvvisazione) in un flusso di suono che è un viaggio interiore basato sull’interazione giocosa e spesso imprevedibile di chitarra e violoncello, e sul profondo ascolto reciproco.

Il primo album del duo “Of Strings and Bridges” è stato pubblicato dalla britannica SLAM nel 2016; il secondo, “Twelve More Scenes of Mu” (i brani del quale saranno presentati in anteprima nel concerto di Manduria), è in uscita a fine estate per la romana Folderol, con il contributo strumentale di musicisti ospiti italiani e internazionali di rilievo,  come il vibrafonista Lino Capra Vaccina, il dj e sound-artist Økapi, la polistrumentista statunitense Amy Denio, il flautista inglese Geoff Leigh, la cantante partenopea Giovanna Izzo.

La cena con i musicisti di domani è il secondo atto dell’evento. Si terrà alle ore 20.30, presso la sede dello “Specchio delle Arti”, in via G. Pacelli 59. Adriano Lanzi e Federica Vecchio avranno il piacere di chiacchierare con il pubblico tra un antipasto e l’altro, tra un primo ed un secondo e il dolce. Un momento simpatico che permetterà  al pubblico di sentirsi più vicino ai due artisti, di conoscere meglio chi sono i personaggi che si celano o si svelano dietro lo strumento e dietro ogni singolo pezzo musicale. Il cibo farà da trait d’union.

Le pietanze (vari antipasti, tris di primi e di secondi, e dolce…) saranno preparate dalle mani sapienti del panificio San Giovanni Bosco di Lizzano. Per la cena di domani sera è però necessaria la prenotazione (339.3331613).

Le due giornate sono organizzate e promosse dall’associazione culturale “Lo Specchio delle Arti”, da Popularia, da “Make Manduria” e dal panificio San Giovanni Bosco di Lizzano.



img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora