11/08/2019 07:03:24 - Maruggio - Appuntamenti

A rappresentarla un cast di attori e coro giovanissimi dell’accademia musicale “Armonia delle Sfere”

 

L’opera lirica “La traviata” di Giuseppe Verdi proposta questa sera (domenica), alle 21, in piazza del Popolo a Maruggio dall’accademia musicale “Armonia delle Sfere”.

Si tratta della terza riproposizione di uno spettacolo che è stato riadattato per un cast di attori e coro giovanissimi, accompagnati dall’orchestra “Armonia delle Sfere”. Le più celebri arie verdiane risuoneranno anche per il pubblico dei più piccoli.

Il progetto “Bambini all’opera”, sviluppato dalla scuola di musica “Armonia delle Sfere”, che ha ad Avetrana e a Uggiano Montefusco, intende diffondere la cultura dell’opera lirica anche alle nuove generazioni.  Protagonisti saranno diventano tanti bambini e ragazzi provenienti da Avetrana, Manduria, Uggiano e Maruggio. Gli attori e il coro sono stati preparati dal soprano maruggese Ilaria Dell’Osso, con la collaborazione della pianista avetranese Antonella Margiotta. Dirigerà l’orchestra il maestro Michele Colluto, direttore artistico dell’accademia.

Ecco i nomi dei protagonisti della Traviata: Aurora Disarlo nelle vesti di narratrice e interprete del personaggio Annina; Monica Traversa vestirà i panni di Violetta; Stefano Aulisi interpreterà Alfredo; Vincenzo Specchio proporrà il personaggio Gastone; Agnese Fazzi interpreterà Flora; Letizia Lanzo sarà il marchese d’Obigny; Letizia Fazzi darà vita a Giorgio Germont; Mattia Fai interpreterà il barone Douphol; Irene Prisciano sarà, nello spettacolo, il dottor Grenvil; infine a Irene, Aurora e Mattia è stata affidata la parte delle zingarelle e dei mattadori.

Dai protagonisti un ringraziamento al Comune di Maruggio che, sempre sensibile alle iniziative culturali, ha patrocinato lo spettacolo sostenendo fattivamente il progetto.



img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora