11/08/2019 07:09:05 - Sava - Appuntamenti

A vent’anni esatti dalla prematura scomparsa del cantautore genovese, questa sera la band nostrana offre un tributo ad uno dei più grandi esponenti della musica italiana del secolo scorso

 

Un omaggio a Fabrizio De Andrè proposto dalla band “Direzione ostinata e contraria”.

A vent’anni esatti dalla prematura scomparsa del cantautore genovese, questa sera (domenica), la band nostrana “Direzione ostinata e contraria” offre un tributo ad uno dei più grandi esponenti della musica italiana del secolo scorso.  

Il tributo al grande e indiscusso Faber e alla poesia d’autore è organizzato e promosso dalla birreria “McBeer”, che ospiterà l’evento (start ore 21.30, in via Maggiore del Prete 29). Faber, il poeta maledetto, cantore degli ultimi, che ha dato voce a mille personaggi involontari attori che senza un vero copione hanno recitato sul palco della vita.

“Sulle note della struggente e magica poetica di De André, accompagnati dalla voce narrante di Sabrina Scaglioso del Teatro Instabile dei Ribelli, partner di progetto, la band ripercorrerà la storia musicale dell’artista genovese, attraverso alcuni dei suoi brani immortali” è riportato in una nota a firma di Vincenzo Ludovico. “Una riproposta, dunque, nuova e coinvolgente: raccontando un viaggio. Il viaggio possibile che ogni individuo può compiere, vivere e condividere quando entra nei testi di Faber. Una notte per ripercorrere i più grandi successi di Faber, l’indimenticato Fabrizio De André, attraverso un omaggio davvero speciale: l’interpretazione dei versi più significativi e struggenti della sua poetica. Incontri fugaci, ma di una potenza inaudita, sufficienti a delineare in maniera quasi inequivocabile, la poetica del cantautore. La grandezza umana e artistica del più straordinario scrittore di canzoni del novecento italiano. La ricchezza e la profondità delle sue composizioni stupiscono e incantano generazioni e generazioni come ne hanno incantate da decenni”.

La band che allieterà la lunga notte omaggio al grande Faber è composta da  Daniele Tomaselli (voce e armonica), Giampiero Pesare (chitarre), Natty Lomartire (chitarre), Max Monaco (pianoforte), Nicola Fedele ( chitarre, bouzouki e mandole) e Peppe Salemme ( batteria e percussioni).




img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora