12/08/2019 07:20:38 - Avetrana - Attualità

All’esordio l’evento “Pettole e Primitivo”

Pettole abbinate al Primitivo.

E’ la nuova proposta che viene lanciata ad Avetrana: “Pettole e Primitivo”, una rassegna di colori, odori, sapori, musica e tradizioni del Salento, che avrà luogo questa sera (lunedì), nella splendida cornice del centro storico di Avetrana. Lo spettacolo eno-gastronomico e musicale spazierà tra le diverse piazze limitrofe, tra cui piazza Vittorio Veneto, piazza Giovanni XXIII e il torrione in piazza Parlatano.

Saranno presenti gruppi musicali e dj, pronti ad allietare la serata a suon di note, accompagnando la degustazione dei vari prodotti gastronomici presenti nella serata. Si esibirà la band “Let the music disco rock, che farà divertire, cantare e ballare i presenti in un travolgente ritorno negli anni ‘70, ’80 e ’90. A seguire l’esibizione dei dj Graziano Lagna e Leonardo Bucci, con un post serata tutto da vivere. Sarà infine attrezzata un’ampia area per bambini con gonfiabili e giostre. Un’area foto aspetterà i piccoli per farli giocare e divertire.

I piatti tipici protagonisti della serata saranno sicuramente le diverse tipologie di pettole, tra cui le pettole normali, le pettole alla pizzaiola, le pettole dolci, le pettole con olive. Non mancheranno le frise salentine condite con pomodori nostrani e olio “Evo” rigorosamente salentino. Piatti speciali saranno le munaceddhe, le buonissime, oltre che rare e pregiate, lumache con la “panna”.

A tutto ciò ed altro ancora si assocerà il dolce gusto del Primitivo, l’eccellente vino conosciuto in tutto il mondo, servito in calice e pettorina.

Un evento unico, sotto il cielo stellato di Avetrana, L’appuntamento dunque è per domani sera per degustare i prodotti tipici del territorio preparati in show cooking, ballare, cantare e divertirsi nella splendida cornice del centro storico. Start alle ore 20.

 



img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora