13/08/2019 09:45:50 - Manduria - Attualità

Ecco il programma del grande contenitori di eventi

Il centro della città di Manduria farà da cornice, questa sera, alla settima edizione de “La notte del villaggio”, la notte bianca proposta dalla parrocchia e dall’oratorio “San Giovanni Bosco” e patrocinata dal Comune di Manduria.

«La manifestazione vuole essere un forte momento di unità e di aggregazione nello spirito di servizio, vissuto da parte di tanti volontari della comunità parrocchiale che, attraverso l’evento “La notte del villaggio”, intendono offrire alla città di Manduria l’occasione di riscoprire le sue potenzialità da condividere con i tanti turisti che verranno a vivere questo apprezzato evento» è riportato in una nota degli organizzatori.

Lo start dell’evento, a ingresso libero, è previsto per le 20.30. In piazza Sant’Angelo avrà la cerimonia di apertura a suon di musica con la street band “Quattroperquattro” che guiderà in corteo tutti gli artisti in una sfilata di presentazione al pubblico. Gli artisti si dislocheranno nelle varie postazioni, tra corso XX Settembre, piazza Garibaldi, piazza Vittorio Emanuele II, piazza Commestibli e via degli Imperiali.

Testimonial della serata il giovane William Carrozzo, protagonista della fortunata trasmissione su Rai 2 “Il Collegio”, diventata un must tra gli adolescenti.

Ogni angolo avrà la sua attrazione a cominciare dagli artisti di strada tra l’atmosfera magica dei “TraVieCircus” e l’estro di Mone-Monè, le esibizioni aeree di Ilaria Fashionissima Me, l’esibizioni artistiche con bici de “Il Grande Lebuski” ed il folklore dell’entusiasmante fachira Baba Jaga, per poi passare alla passione tanguera a cura delle scuole ed associazioni di Tango che riprodurranno una vera e propria “Milonga”.

Grande spazio dedicato ai bambini con le giostre gonfiabili e le sorprese del “Circo Incantato” con trampolieri e mascotte. Nel programma dell’evento anche i mercatini di artigianato locale, l’area dedicata allo sport a cura dell’associazione dilettantistica “Don Bosco” e lo street food con la degustazione dei prodotti tipici.

Come sempre la musica rappresenta il valore aggiunto della manifestazione. Quest’anno “La notte del villaggio” proporrà lo short-musical “Grease” preparato dai giovani dell’oratorio della parrocchia intitolata a San Giovanni Bosco, con il pop degli Akusimba, il folk–rock degli Evó, le sonorità jazz dell’“Alessandra Sulpasso Trio”, l’eleganza di “Ladies in Bossa”, il calore, il ritmo e l’allegria del “Brasil Show” fino ad arrivare alla coinvolgente energia dei superlativi Vega 80.

 



img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora