19/08/2019 05:42:15 - Manduria - Calcio Giovanile

Dal calcio arriva un … assist per il sociale: «Vogliamo assolutamente pensare ad un settore giovanile che possa formare non solo calciatori ma soprattutto uomini»

 

L’iscrizione e la partecipazione alla scuola calcio del Manduria saranno interamente gratuite, senza alcun costo per le famiglie: tutti i ragazzi potranno indossare la casacca biancoverde, venendo così coinvolti in attività educative e formative, al di là dell’aspetto meramente agonistico, in cui occorre rispettare le regole.

Dal calcio arriva un … assist per il sociale. A distanza di qualche mese dalla brutta vicenda della baby gang che si è accanita contro un pensionato, sino a provocarne (direttamente o indirettamente sarà il Tribunale a stabilirlo) la morte con una serie di atti crudeli ed efferati, a porre in cantiere la prima azione finalizzata a prevenire ulteriori episodi di questo genere è l’U. G. Manduria Sport. Il club biancoverde ha presentato un proprio progetto.

«La nostra città negli ultimi mesi è balzata agli onori della cronaca per fatti spiacevoli» è riportato in un comunicato della società biancoverde. «Ebbene, il presidente Elio Palmisano ha voluto puntare fortemente su un progetto sano e pieno di valori, doti che incarnano perfettamente lo stile Ug Manduria Sport. In che modo? Verrà realizzata una scuola calcio interamente gratuita, senza alcun costo per le famiglie. Consentirà a tutti i ragazzi, senza alcuna distinzione e discriminazione, di partecipare e di vestire i colori biancoverdi».

Senza alcuna distinzione e discriminazione: è il passaggio fondamentale del progetto. Ai ragazzi sarà offerta la possibilità di stare lontano dalla “strada” e, di conseguenza, dai rischi delle devianze.

«Ad ogni ragazzo sarà consegnato gratuitamente l’intero kit dell’abbigliamento sportivo» è rimarcato ulteriormente nella nota. «Un progetto che guarderà anche alla formazione del ragazzo non solo dal punto di vista sportivo ma anche sociale. Vogliamo assolutamente pensare ad un settore giovanile che possa formare non solo calciatori ma soprattutto uomini. Per incarnare perfettamente lo stile Ug Manduria Sport. Educazione, rispetto, altruismo e voglia di aiutare il compagno in difficoltà: questi saranno gli ingredienti del nuovo settore giovanile biancoverde.

A breve verranno indicate le date dei primi incontri per permettere ad ogni ragazzo di scoprire il mondo Ug Manduria Sport.

No, non siamo pazzi. Siamo solo sognatori, perché ci piacerebbe “aiutare” Manduria a cambiare attraverso il calcio che è da sempre un veicolo sociale importante per tutelare i nostri ragazzi».



img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora