21/08/2019 07:41:08 - Provincia di Taranto - Appuntamenti

La band ha recentemente portato il Salento oltre i confini d’Europa vincendo il primo premio assoluto del festival “World Folk Vision”, sezione “Audience Choise”,  a Riyadh in Arabia Saudita

La pizzica potente di “Stella Grande e Anime Bianche”, recenti vincitori assoluti del più grande festival al mondo di musica etnica, questa sera (mercoledì) a La’nchianata di Torricella per il nuovo appuntamento del Popularia Festival 2019.

La band ha recentemente portato il Salento oltre i confini d’Europa vincendo il primo premio assoluto del festival “World Folk Vision”, sezione “Audience Choise”,  a Riyadh in Arabia Saudita, conquistando anche le nomination per “Original Genre” e per “Etno-Hit”.

Stella Grande, interprete del repertorio del gruppo, dotata di una voce duttile e potente, dal 2004 è voce dell’Orchestra della Notte della Taranta, sotto le direzioni artistiche di Ambrogio Sparagna e Mauro Pagani. Un grande coinvolgimento ritmico ed emotivo, una spiccata teatralità, una intensa interpretazione, caratterizzano i live della formazione, che propone una sapiente alchimia tra tradizione popolare salentina e ritmi più contemporanei, tra canzoni che possono essere considerate dei classici e pezzi che trattano problematiche attuali. L’ultimo lavoro discografico “Pizzica RRaggiata", ne è la conferma.

Lo spettacolo sarà preceduto da uno stage gratuito di pizzica (alle ore 22, a cura di Floriana Guida). Apertura al pubblico alle ore 20; l’inizio concerto alle ore 22.30 con ticket di 5 euro; a seguire festa con dj set ad ingresso libero.



img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora