24/08/2019 08:01:01 - Provincia di Taranto - Appuntamenti

Lo spettacolo della Sossio Banda è divertimento, calore, momenti di profondità e di adrenalina che si alternano e si fondono in un’esperienza unica

La Sossio Banda questa sera al Popularia Festival de La’nchianata di Torricella.

Lo spettacolo della Sossio Banda è divertimento, calore, momenti di profondità e di adrenalina che si alternano e si fondono in un’esperienza unica.  Il pubblico si lascia coinvolgere nel movimento e partecipa in maniera attiva, condotto nel rito profano e spirituale della danza.

La musica della Sossio Banda nasce da sonorità dell’Alta Murgia pugliese per abbracciare poi tutto il Mediterraneo, contaminandosi di molteplici ritmi e suggestioni, attraverso l’utilizzo di strumenti tradizionali e contemporanei. Il repertorio comprende brani inediti e pezzi della tradizione pugliese rivisitati e riproposti con sensibilità moderna, caratterizzati da un sound originale e innovativo. Nei loro concerti si apprezzano la bellezza e l’originalità degli arrangiamenti, la sintesi stilistica fra la tradizione musicale pugliese e i suoni del mondo, l’arte e la cura con cui si fanno dialogare strumenti musicali tipici di generi e luoghi fra i più disparati: il suono moderno e graffiante del sassofono si accompagna con quello arcaico di tammorre e ciaramelle e ai colori del Mediterraneo con il duff e la dorbouka; mentre il vernacolo murgiano e l’italiano dialogano con l’arabo e le altre lingue del mondo. Un concerto da gustare, un filo che si dipana su di un ampio orizzonte spazio-temporale, un’esperienza insieme straniante e coinvolgente.

Tra i tanti riconoscimenti ottenuti dalla Sossio Banda, ricordiamo il Premio Musicultura del 2014, nel 2012 il Premio Umbria Folk Festival e nel 2009 primi classificati al Premio Andrea Parodi per la World Music.



img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora