venerdì 26 aprile 2024

29/01/2010 05:51:05 - Manduria - Appuntamenti

Un momento di riflessione e di spunto per riflettere sugli orrori della shoah: il programma

 
Si terrà domenica 31 gennaio, dalle ore 17 in via Castorio Sorano, 20 (nei pressi della Chiesa Madre) la manifestazione dell’Associazione di volontariato /Naturalmente a Sud/ di Manduria, dal titolo “/Il peso della memoria/”, in occasione della Giornata della Memoria.
Un momento di riflessione e di spunto per riflettere sugli orrori della shoah causati, ancor prima che da riprovevoli leggi, dalla follia umana, orrori perpetrati non solo ai danni di milioni di ebrei, ma nei confronti dell’essere umano in genere.
La serata prevede alle 17 l’apertura di una mostra fotografica; alle 19 la discussione sul tema “/Sulla memori narrata: il lager, da esperienza vissuta a vissuto raccontato/”, a cura della dott.ssa Monica Daversa e della prof.ssa Erika Bascià.
Alle ore 20 assaggi di cucina ebraica, mentre alle 21, preceduto dalla lettura dei ricordi di un sopravvissuto ai campi di concentramento, a cura del dott. Floriano Motolese, si terrà il concerto dei Cantacunti, compagnia di cantastorie, (Gianni Vico, Maria Rosaria Coppola, Roberto Bascià e Antonio Libardi).
Per info: 339.7893331 oppure naturalmenteasud@libero.it
 








img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora