27/08/2019 08:33:09 - Manduria - Appuntamenti

Il gruppo-teatrale della Pro Loco di Manduria, “Pijiamula a risa!”, diretto da Leonardo Moscogiuri, presenta il nuovo lavoro

Appuntamento con il teatro dialettale questa sera nella centralissima piazza delle Perdonanze di San Pietro in Bevagna.

Il gruppo-teatrale della Pro Loco di Manduria, “Pijiamula a risa!”, diretto da Leonardo Moscogiuri, presenta il nuovo lavoro: “I.N.P.S., Inganni Nostrani per Sopravvivere”, una commedia in due atti in vernacolo manduriano di Eva De Rosa e Massimo Canzano. La rappresentazione (che gode del patrocinio del Comune di Manduria), conclude il fitto calendario di eventi estivi della Pro Loco di Manduria.

Due atti piacevolissimi che proiettano lo spettatore in un clima di puro divertimento, con battute ben calibrate che rendono la commedia brillante, semplice da seguire e ricca di colpi di scena. Non mancheranno fraintendimenti a rendere ancora più avvincente la già contorta storia. Tutto ciò grazie anche all’incisività del vernacolo e alla capacità di coinvolgimento di tutto il gruppo della compagnia teatrale della Pro Loco di Manduria.

Questi gli attori e i personaggi rappresentati: Leonardo Moscogiuri (Nando, imbroglione e manipolatore), Raffaella Pezzarossa (Diana, sua moglie), Roberta Brunetti (Teresa, amica impicciona), Salvatore Solifrano (Alex Nuajen, allevatore australiano di canguri), Matteo Urso (Santo, ispettore dell’INPS), Bibiana Sammarco (signora Lo Cicero, cliente). Suggeritrice: Anna Maiorano. Organizzazione generale Leonardo Moscogiuri, coadiuvato dai collaboratori: Martina Santoro, Maria Laura Loiacono, Gregorio Baldari, Stella Gioia e Christian Chiarentin.

Presenterà la serata Simona Daversa.

Appuntamento per le ore 20 di questa sera in piazza delle Perdonanze.

 



img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora