05/09/2019 09:57:22 - Avetrana - Calcio

Il d.s. Cataldo Capuzzimati si è assicurato le prestazioni di un calciatore statunitense, il primo in assoluto nella storia del club biancorosso: Andrew Butterworth

Un americano ad ... Avetrana.

Il d.s. Cataldo Capuzzimati si è assicurato le prestazioni di un calciatore statunitense, il primo in assoluto nella storia del club biancorosso.

«Abbiamo ingaggiato Andrew Butterworth: è un centrale di difesa, classe ’91, che lo scorso anno ha indossato la casacca del Policoro, in Eccellenza» la presentazione del direttore sportivo Cataldo Capuzzimati. «In passato ha maturato importanti esperienze anche con la Massese e con la Nuorese. Hanno firmato anche il portiere Cristiano Digiacomo (nella foto), classe ’94, lo scorso anno ad Uggiano (Promozione) e Andrea Perrone, classe ’99, difensore, lo scorso anno a Racale (Promozione».

La rosa è dunque al completo, a meno di occasioni che si potrebbero cogliere nei prossimi giorni per conferire ulteriore spessore all’organico biancorosso. Mister Franco ha provato sabato scorso l’Avetrana in un test contro il Cedas Avio Brindisi. Questa la formazione: Tolardo (Dimaglie); Maggio (Trisciuzzi), Butterworth (Calabrese), Perrone, Lecce (Greco); Marsella, Protopapa (Macchia), Allegrini (Calò); Sanyang, Galeano, Kunde (Toumi). L’Avetrana si è imposta con il risultato di 3-1: a segno Calò, Toumi e Sanyang.

«Siamo partiti molto bene, esprimendo un ottimo calcio» le parole di Capuzzimati. «Poi si è avvertita la stanchezza dovuta ai lavori della preparazione».

Domenica l’esordio in campionato nel derbissimo contro il Manduria.

«L’inizio del campionato è in salita (Manduria e poi trasferta a Matino), ma entreremo in campo cercando di ottenere il massimo».



img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora