06/09/2019 09:31:43 - Provincia di Taranto - Appuntamenti

Musica e laboratori nel centro della cittadina durante la serata di domani

 

Ritorna il Frag.Fest.

Inserito nella rassegna “Settembre Fragagnanese”, è in programma, su iniziativa dall’Amministrazione e della Pro Loco, sabato, a partire dalle 19,30, all’interno del centro storico.

Il programma prevede musica live con l’esibizione della Kooky Brown Band, la band più coinvolgente del Salento; l’Alegria Gitana, gruppo di rumba catalana; il violin show di Francesco Greco, l’artista che, impugnando il proprio violino, compie prodigi; e con Hunza Handpan, cantante e compositore di musica reggae. In scaletta la street art con la Compagnia Pachamama e l’esposizione di artigianato. Antimo Calò (nella foto) offrirà una dimostrazione dell’arte antica dell’intreccio di lentisco, olivastro, canne e mirto per realizzare i panieri e altri contenitori artigianali della tradizione contadina.

Sarà possibile effettuare una visita guidata nel centro storico in compagnia delle guide turistiche della Cooperativa Spirito Salentino. Si terranno laboratori esperienziali dell’associazione “Semplicemente Donne” di Lizzano e del gruppo lab “Uncinetto & Amigurumi”, coordinato da Antonella Alfonso. L’animazione per bambini sarà curata dall’associazione Divertilandia.

Per le forme d’arte, inoltre, sono previste mostre di artisti locali, estemporanee di pittura a cura di EvoArt e Andrea Bono, un percorso scultoreo dell’artista fragagnanese John Traetta e il body painting con Rocco Ro Ro Art Castronuovo.

Vico Medici ospiterà, invece, una mostra fotografica dei “Fotografi per passione Endas” di Taranto, mentre piazza Risorgimento accoglierà la performance teatrale “Peregrinus”, a cura degli Aretè.

Spazio infine anche per l’eno-gastronomia.



img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora