08/09/2019 08:01:21 - Manduria - Attualità

Ecco il programma completo

Riecco “Cantine Aperte in Vendemmia”, l’iniziativa della cantina Produttori di Manduria che si rivolge agli eno-appassionati che vogliano vivere la magia della vendemmia. L’iniziativa, lanciata a livello regionale, dal Movimento Turismo del Vino Puglia, si svolgerà nella giornata di domenica 22 settembre.

«L’evento è molto amato dagli enoturisti, coinvolti in un’esperienza diretta in cantina nel momento del massimo fermento, quando l’uva viene raccolta e inizia la sua trasformazione in vino» è riportato in una nota della cantina Produttori di Manduria, socia del Movimento Turismo del Vino Puglia. «Una opportunità per trascorrere la prima domenica d’autunno in compagnia, in maniera istruttiva e piacevole, visitando le aziende partecipanti, incontrando i produttori, degustando i vini di produzione in attesa della nuova annata».

La cantina Produttori di Manduria propone:la visita del Museo della Civiltà del Vino Primitivo; la degustazione di vini di produzione in calice di vetro (al costo di 5 euro); la possibilità di ammirare due opere di Andy Warhol, il padre della Pop Art (da diverse settimane è in corso in Puglia la mostra diffusa di Warhol in Puglia l’“alchimista degli anni Sessanta”); minicorsi e laboratori di degustazione.

Poi, dalle ore 13 alle 15, il mini menù della tradizione: cranu stampatu, orecchiette al sugo con polpette, formaggio, dolcetti in pasta di mandorla, abbinato a 3 etichette Dop di produzione (su prenotazione a 18 euro a persona).

Per ulteriori informazioni: tel 099/9735332.



img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora