11/09/2019 08:42:28 - Salento - Attualità

  

La premiazione lunedì scorso a Verona

Appartiene ai Boomdabash e al Salento il tormentone dell’estate 2019. I Boomdabash con il loro “Mambo Salentino”, una speciale featuring con la conterranea Alessandra Amoroso si aggiudicano il riconoscimento all’interno del premio Power Hits Estate di Rtl 102.5, come già l’anno scorso accadde con un brano della stessa band salentina, “Non ti dico no”, anche quello con una featuring ma di Loredana Bertè.

La premiazione si è svolta lunedì sera all’Arena di Verona, cui hanno preso parte quattordicimila spettatori da tutta Italia, ma l’evento è stato trasmetto anche in ridivisione e streaming. “Mambo Salentino” dei Boomdabash - band composta da Blazon, Biggie Bash, Paya’ e Ketra – è stato prima selezionato nella classifica delle prime cinquanta canzoni più trasmesse alla radio, scelte da una collaborazione tra Rtl 102.5 e EarOne, con i dati dell’airplay di quest’ultimo e il voto degli ascoltatori sul sito dell’emittente radiofonica.

«“It was all a dream” – scrivono i Boomdabash sulla loro fanpage Facebook - Che serata memorabile! Grazie principessa Alessandra Amoroso, condividere con te questa vittoria è stato meraviglioso. Ritrovarsi tra amici e divertirsi, Sempre. Grazie a tutto il pubblico che ci ha votato in questa estate incredibile, grazie ancora una volta a Rtl 102.5». “Mambo Salentino” conta oltre 31 milioni e mezzo di ascolti su Spotify, mentre il video caricato su YouTube, girato a Martina Franca con la regia di Fabrizio Conte, annovera oltre 53 milioni di visualizzazioni. Attualmente - mentre l’estate volge al termine - il brano è quinto nella classifica di iTunes ma è stato svariato tempo al primo posto fin dalla sua uscita il 7 giugno di quest’anno.

I Boomdabash sono al momento alle prese con il loro tour, che li porterà il 12 settembre a Modena e che si concluderà il 27 settembre a Siena, salvo nuovi aggiornamenti.



img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora