12/09/2019 09:39:06 - Manduria - Attualità

L’istituto manduriano si arricchisce di un nuovo indirizzo: quello turistico sportivo

Fra la giornata odierna e quella di lunedì prossimo, tutte le scuole manduriane riapriranno i battenti. La data indicata dal calendario regionale è quella del 18 settembre. Alcune scuole, però, hanno preferito anticipare il ritorno a scuola, per poi spalmare qualche giorno in più di vacanza nei vari ponti dell’anno scolastico.

Una delle novità del prossimo anno scolastico è la nomina di una nuova dirigente scolastica all’istituto superiore “Luigi Einaudi” di Manduria: si tratta di Anna Maria Gabriella Mele. Scuola che si arricchisce, peraltro, di un nuovo indirizzo: quello turistico sportivo.

«Il cantiere lavori dell’IISS “Luigi Einaudi” è in fermento: accoglie con sincera stima la nuova dirigente, la professoressa Anna Maria Gabriella Mele, e amplia l’offerta formativa del territorio con un nuovo indirizzo, il turistico sportivo, che, nel rispetto degli insegnamenti caratterizzanti, è destinato agli studenti che intendono unire alla formazione generale una preparazione specifica nel settore sportivo» è riportato in una nota del Collegio dei Docenti della scuola manduriana.

«Tutti i progetti, le attività integrative e le iniziative continueranno ad essere condivise sul sito istituzionale e sulle pagine social della scuola, al fine di garantire la massima trasparenza nei confronti delle famiglie e del territorio. La dirigente, che oggi ha accolto personalmente gli studenti e le famiglie delle classi prime, ha già definito con chiarezza la nuova politica manageriale, improntata all’innovazione tecnologica, all’inclusione, alla crescita culturale e professionale dei nostri ragazzi».



img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora