30/09/2019 11:13:41 - Manduria - Altri Sport

Liliana Gentile nel terzetto delle atlete dell’Italia che ha vinto la classifica a squadre: il video. Ottime prestazioni anche per Mimma Stano e Leonardo Pizzi

Non solo la splendida medaglia di bronzo di Alessandra Campeggio della prima giornata della 19ª edizione del Word Mountain Running di Gagliano del Capo per la Body Angel di Manduria.

Ieri, da questa prestigiosa competizione, sono arrivate altre soddisfazioni per il club manduriano.

La prima, forse inaspettata, da Liliana Gentile, “anima aggregatrice e trascinatrice” del sodalizio. Pur avendo accusato non pochi problemi fisici durante la propria prova, che hanno condizionato chiaramente il risultato finale, Liliana Gentile, stringendo i denti e con non pochi sacrifici, ha concluso la sua gara. All’arrivo lo straordinario responso del cronometro e dei giudici: con il tempo di 1h22’10”, Liliana Gentile ha fatto segnare il terzo miglior piazzamento di categoria tra le italiane. Grazie ai tempi sommati delle prime tre atlete al traguardo, l’Italia ha vinto la medaglia d’oro in questa categoria: nel video la premiazione. Le altre due italiane ad essere state premiate sono la leccese Paola Bernando e la grottagliese Marta Alò (quest’ultima tesserata per il Locorotondo), rispettivamente 2ª e 4ª di categoria.

Il miglior tempo nel gruppo delle atlete della Body Angel è stato ottenuto da Mimma Stano, 11ª di categoria, con 1h19’42”. In campo maschile, invece, il migliore degli atleti manduriani è stato Leonardo Pizzi, anch’egli 11° di categoria, con 1h02’30”.

Questi gli altri risultati. Pasquale Lobarco, con 1h23’42”, è stato il 61° della propria categoria; Raffaele Gaballo, con 1h28’54”, è stato il 42° della categoria; Salvatore Musiello, con 1h30’05”, l’88’ della categoria; Antonio Baldari, con 1h33’24”, il 99° della categoria; Danilo Sileno, con 1h34’06”, l’83° della categoria; Marcello Favia, con 1h34’23”, il 71° della propria categoria.



img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora