16/10/2019 08:36:10 - Sava - Appuntamenti

La compagnia Teatro Instabile dei Ribelli farà rivivere la magia di una delle fiabe più amate da grandi e piccini

Il musical “Peter Pan” ritorna a Sava domani (giovedì) presso il cinema multisala Salerno per far rivivere la magia di una delle fiabe più amate da grandi e piccini. Sarà rappresentato dalla compagnia Teatro Instabile dei Ribelli.

“Solo chi sogna può volare”: parole indimenticabili pronunciate dal celebre personaggio creato dalla penna dello scozzese James Matthew Berrie nel 1902. La compagnia darà vita ad uno spettacolo che, a distanza di più di un secolo, continua a far sognare, incitando le persone ad avere pensieri positivi e a conservare la propria parte bambini, che è quella che fa vedere il mondo con stupore e curiosità. La musica è grande protagonista grazie ad Edoardo Bennato e al suo bellissimo album “Sono solo canzonette”.

Questi gli attori e, fra parentesi, i personaggi interpretati: Giovanni Mero (Peter Pan), Sabrina Scaglioso (Wendy), Martino Recchia (capitan Uncino), Fabio Leo (Spugna), Mattia Decataldo e Giovanni Decataldo (fratelli di Wendy), Mery De Mauro (mamma), Maurizio Decataldo (papà Agenore), Valentina Leo, Fabiola Stani e Cataldo Zingaropoli (bimbi sperduti), Enzo Scaglioso (agenti di Polizia), Anna Borci (zia), Giampiero Pesare (cantastorie), Jacopo Decataldo (nel doppio ruolo del cane Nana e del coccodrillo).

I brani saranno eseguiti da Giampiero Pesare, Daniele Tomaselli e Massimiliano Monaco. Le coreografia sono a cura della scuola di ballo “Dance in the World” di Isabella Bisci e Cataldo Zingaropoli. La regia sarà diretta da Sabrina Scaglioso, mentre Lorenzo Mero curerà le scenografie e le musiche.

Lo spettacolo è patrocinato dall’Amministrazione di Sava. Ingresso libero fino ad esaurimento posti.

 



img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora