05/11/2019 11:06:12 - Manduria - Politica

«Invitiamo tutti i cittadini residenti nel nostro Comune, anche se non iscritti al Movimento 5 Stelle, a mettere a disposizione la propria esperienza o, più semplicemente, la propria voglia di fare ed entrare a far parte di questo nostro progetto politico, che verrà presentato in vista delle imminenti consultazioni Comunali»

 

In vista delle Comunali della prossima primavera, il meetup “Manduria 5 Stelle” avvia il percorso di coinvolgimento della cittadinanza.

«Non c’è più tempo, bisogna attivarsi per Manduria!» si legge in una nota dei penta stellati. «Negli ultimi anni le note vicissitudini politiche sfociate nel commissariamento per mafia e i noti gravi fatti di cronaca hanno inciso negativamente sulla qualità della vita di noi manduriani. Le prossime elezioni amministrative saranno, dunque, un crocevia fondamentale per creare i presupposti al rilancio della nostra città.

Tutta la società civile è chiamata a partecipare all’attività politica e a fornire il proprio contributo nel contrasto di quel degrado sociale e culturale in cui Manduria versa da ormai troppo tempo.

Come gruppo politico locale, noi siamo sempre stati sostenitori di una politica attiva, partecipata dai cittadini e per i cittadini, una politica che basi la propria attività su principi cardine di una società civile come quello della legalità e della condivisione, al fine di rilanciare la città in una dimensione nuova.

Oggi, come già nel 2013 e nel 2017, ci facciamo portatori di una nuova idea di paese, convinti che solo dalla partecipazione di tutti, da ogni singolo contributo possa nascere un progetto politico pulito, ambizioso e che guardi con coraggio al futuro».

Ecco dunque l’invito a mettere a disposizione le proprie competenze rivolto a tutta la comunità.

«Sarà sufficiente compilare il modulo presente nella nostra pagina Fb. Tutte le adesioni pervenute saranno valutate dal gruppo locale che, dopo una serie di assemblee pubbliche, ne renderà noto l’esito entro il mese di dicembre 2019. A questo proposito ricordiamo che saranno esclusi tutti coloro che abbiamo ricevuto una condanna penale anche se non definitiva.

Il percorso di apertura e coinvolgimento della società civile continuerà anche dopo la definizione del programma politico, della lista definitiva dei candidati consiglieri e del candidato sindaco, in occasione della chiamata all’impegno civico per la composizione dell'eventuale giunta e della formazione dei consulenti».



img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora