05/11/2019 20:57:05 - Avetrana - Cronaca

La vittima, Pierfrancesco Copertino, ha giocato nelle giovanili di Avetrana e Fragagnano come portiere dell’Avetrana. Grave, ma non in pericolo di vita, la sua ragazza

Ancora un incidente mortale, ancora un lutto che sconvolge la comunità di Avetrana. Poche ore fa (intorno alle 15) l’impatto mortale sulla circonvallazione di Francavilla Fontana, all’altezza del bivio per San Marzano. Pierfrancesco Copertino era la volante della sua auto, di una Citroen C3 Pluriel. Con Pierfrancesco viaggiava anche la sua ragazza. Per cause non ancora accertate, si è verificato un impatto violento con una Volvo SW, alla cui guida si trovava un uomo di 50 anni di Francavilla Fontana.

L’impatto è stato fatale a Pierfrancesco: la sua auto si è ribaltata più volte, accartocciandosi. Per Pierfrancesco non c’è stato nulla da fare. La sua ragazza, estratta dall’abitacolo dai vigili del fuoco, è stata ricoverata al “Perrino” di Brindisi con fratture multiple.

Pierfrancesco Copertino era noto ed apprezzato anche per la sua passione per il calcio. Ha infatti difeso la porta delle giovanili dell’Avetrana e del Fragagnano.

Proprio la società del Fragagnano ha postato un messaggio di lutto sulla propria pagina Fb.

«L’ USD Fragagnano si associa al dolore che ha colpito l' Avetrana Calcio per la grave perdita odierna, il caro portiere Pierfrancesco Copertino, classe 1997 per incidente stradale».

Sicuramente è in arrivo anche quello della società avetranese.

La notizia si è subito diffuso sui social, il cordoglio dei suoi amici sul profilo Facebook che il giovane curava.

“Questa tragedia ci priva di una persona preziosa, di un amico sempre pronto a dare una mano a tutti. Amava trascorrere le serate con noi. Una persona genuina” il commento di un amico.

Alla sua famiglia, la vicinanza della nostra redazione.



img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora