08/11/2019 11:00:38 - Avetrana - Attualità

Assegnati i lavori di adeguamento ed efficientamento energetico delle caldaie e messa in sicurezza della rete idranti della scuola media statale “V. Briganti”

Prosegue l’opera di prevenzione, ammodernamento e messa in sicurezza dei plessi scolastici sparsi sul territorio avetranese.

«L’Amministrazione comunale di Avetrana e l’assessorato ai Lavori Pubblici tornano ad investire sui plessi scolastici per renderli sempre più efficienti dal punto di vista energetico, risparmiando così sulle spese di riscaldamento e riducendo le emissioni di CO2 in atmosfera, rimarcando il proprio attaccamento a temi attuali come l’ecologia e l’ambiente» afferma l’assessore Francesco Saracino.

Con determina dirigenziale dello scorso 28 ottobre, il Comune di Avetrana ha ufficialmente assegnato i lavori di adeguamento ed efficientamento energetico delle caldaie e messa in sicurezza della rete idranti della scuola media statale “V. Briganti”. Interventi che partiranno nelle prossime settimane, dopo i dovuti adempimenti burocratici imposte dalla legge.

«Si tratta di un finanziamento ottenuto con i fondi ministeriali di complessivi 70mila euro circa, destinato all’efficientamento energetico. Prevede anche la sostituzione della caldaia a gasolio, in modo da ridurre drasticamente le spese, nonché la messa in sicurezza della rete idranti. I lavori sono stati già affidati lo scorso 31 ottobre» rende noto ancora l’assessore ai Lavori Pubblici, Francesco Saracino.

«Lo stesso edificio scolastico è beneficiario di un finanziamento regionale per l’efficientamento energetico pari a un milione e 280mila euro, somma per la quale siamo in attesa dello scorrimento della graduatoria che ci vede posizionati al 136° posto e per i quali molti comuni sono già stati finanziati.

Gli uffici del Comune di Avetrana si confronteranno con la direzione della scuola per concordare le modalità di avvio del cantiere, in modo tale da non compromettere le attività didattiche e da arrecare meno fastidi possibili agli alunni e al corpo docente».



img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora