10/11/2019 19:13:30 - Avetrana - Calcio

L’emozionante pre-partita dedicato a Pierfrancesco Copertino: ai genitori donato un mazzo di fiori e una foto dell’ex portiere in cornice

 

AVETRANA-SALENTO LEVERANO 3-0

AVETRANA: Di Giacomo Greco (Maggio) Trisciuzzi; Caputo, Perrone, Talò; Sanyang (Di Summa), Martella (Franchini), Toumi (Calò), Kunde, Lecce. All.: Franco.

LEVERANO: Tramacere, Puscio, Sterlicchio; Montenegro (Grande), Fasiello, Perrone; Bruno (Mazzotta), Paiano, Quarta, De Razza, Rizzo. All.: Verdesca.

ARBITRO: Cacciapaglia di Bari

RETI: p.t. 27’ Kunde; s.t. 4’ Toumi; 40’ Sanyang.

AVETRANA – L’Avetrana si impone con autoritità sul Leverano, allunga a cinque la striscia di risultati utili consecutivi e conquista il quarto posto in classifica.

Il pre-gara è stata caratterizzato da un clima di grande riflessione per la perdita prematura di Pierfrancesco Copertino, deceduto per un incidente stradale avvenuto martedì scorso. È stato osservato un minuto di silenzio, dopo di che il capitano ha donato un mazzo di fiori ai genitori di Pierfrancesco presenti in tribuna, mentre i tifosi, oltre a preparare una bella coreografia, hanno intonato cori e hanno donato alla famiglia Copertino una gradita foto ricordo.

In avvio di gara gli ospiti si fanno pericolosi con Quarta, che entra in area, semina il panico e serve De Razza, ma da buona posizione quest’ultimo calcia alto. L’Avetrana reagisce immediatamente ma sciupa con Lecce.

I locali crescono ma non concretizzano. Al minuto 27 Kunde, ben servito, da posizione centrale ma dalla distanza, calcia con forza e magistralmente batte l’estremo difensore ospite. Il ritmo cala notevolmente e i locali si limitano a contenere.

In avvio di ripresa i locali raddoppiano con Toumi, che capitalizza al meglio una sua incursione micidiale. I locali sono ormai padroni del campo e mettono in atto un forcing estenuante, ma non riescono a concretizzare le numerose occasioni offensive . Nel finale Toumi energicamente conquista un pallone a centrocampo per poi servire Sanyang, che da buona posizione chiude la gara.

L’Avetrana vince, stupisce e vola.



img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora