05/12/2019 14:28:13 - Manduria - Attualità

Ecco l’elenco degli eventi

 

Pronto il calendario degli eventi inseriti nel cartellone della terza edizione di “Natale a Manduria”, promosso dall’associazione del Distretto Urbano del Commercio e, quindi, da Confcommercio, Confesercenti e dal Comune di Manduria, in collaborazione con la Pro Loco e il Consorzio di Tutela del Primitivo.

Si parte venerdì (6 dicembre), con la manifestazione “Natale con San Nicola”, che prevede ad Uggiano Montefusco la presenza dei zampognari e la casa di Babbo Natale.

Sabato (7 dicembre) l’attenzione si sposta a Manduria con l’evento “Accendiamo il Natale”: in serata avrà luogo l’accensione delle luci natalizie al suono degli zampognari del gruppo “La Pastorale”.

Densa di appuntamenti la serata di domenica prossima (8 dicembre). A Manduria è previsto il concerto di Natale con il “Gospel Voices Choir”, nonché l’esibizione degli artisti di strada “Pachamama”. Sempre domenica prossima la cooperativa “Spirito Salentino” proporrà “Di porta in porta”, un percorso guidato nel centro storico della città.

La musica jazz caratterizzerà la serata di domenica 15 dicembre. Il contenitore, denominato “Christmas in Jazz”, proporrà una serata a ritmo di jazz con i concerti dei gruppi “Kaleido Sea”, “Alessandra Sulpasso Trio”, “Federica Caroppa Quartet” e “N Jazz Trio”. Nella stessa serata è previsto un altro racconto di Natale della cooperativa Spirito Salentino: “Di tela in tela”, un percorso alla scoperta delle ricchezze artistiche della città.

Domenica 22 dicembre avrà luogo la quinta edizione di “Rosso Inchiostro”: vino, tanta musica e la bellezza della città messapica. Si tratta di un evento organizzato dalla Pro Loco di Manduria. Nella stessa serata Spirito Salentino organizza una nuova visita guidata, denominata “”Di presepe in presepe”. Infine il 6 gennaio Spirito Salentino proporrà il percorso guidato “Di re in re”.

In tutte le serate in piazza Garibaldi saranno allestiti i mercatini di Natale. Previste anche le degustazioni enogastronomiche a cura della Pro Loco, degli Scout di Manduria e della parrocchia di Uggiano Montefusco.

Infine il gruppo Scout di Manduria propone, per il 22° anno consecutivo, il servizio della consegna dei regali per la vigilia di Natale. Babbo Natale e i suoi aiutanti elfi nel pomeriggio e nelle ore serali che precedono la festività del Natale passeranno di casa in casa a consegnare i regali direttamente nelle mani dei più piccoli. Per info: 334/2029677.



img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora