mercoledì 12 agosto 2020

12/12/2019 10:53:12 - Manduria - Attualità

Entrambi lavorano in ristoranti che si fregiano della “stella” Michelin

Simone Guida ha 27 anni: attualmente vive a Roma ed è chef presso un ristorante “stellato” Michelin della capitale. Pietro Rossetti ha un anno in meno: ha l’attestato di Alma, la scuola internazionale di cucina italiana ed è, anch’egli, chef in un ristorante “stellato” Michelin di Forte dei Marmi.

Entrambi sono di Manduria e entrambi hanno conseguito il diploma presso l’istituto alberghiero di Maruggio. La loro carriera professionale è decollata subito. Appena diplomati, hanno avuto la possibilità di dimostrare le loro indubbie capacità in ristoranti di primissima fascia. Simone Guida attualmente vive e lavora a Roma presso il ristorante “La Terrazza dell’Eden” (una stella Michelin). Ma lo chef Simone ha anche un’altra passione: la danza. Lui si definisce “chef dancer”. Competitore di danze standard di classe A, ha un progetto ambizioso: esprimere e trasferire nei suoi piatti ciò che realmente lo rappresenta, ovvero il ballo, l’arte, divertendosi così a disegnare le sue emozioni.

Lo chef Pietro Rossetti, dopo aver frequentato la Scuola Internazionale di Cucina Italiana, attualmente vive a Forte dei Marmi. Nella cittadina toscana lavora presso “Lux Lucis”, un ristorante in cui si offre la “cucina contemporanea”, premiato con una stella dalla guida Michelin. La cucina è sempre stata presente nella sua vita grazie alla famiglia, che gli ha trasmesso la tradizione e la conoscenza dei prodotti della propria terra d’origine. Ora viaggia alla scoperta delle tradizioni gastronomiche del mondo e sperimenta piatti con varie tecniche.

Entrambi ritorneranno a Manduria venerdì per essere protagonisti dell’iniziativa dell’associazione “Naturalmente a Sud” denominata “A 4 mani nel mondo. Cena sociale”. Avrà luogo presso l’House Sud Est – Ecological Social Tourism di viale Mancini 32 (al primo piano della stazione ferroviaria).

Un caminetto, una sala accogliente e 4 portate: saranno il connubio perfetto per prepararsi alle festività Natalizie attraverso nuove emozioni gastronomiche proposte da due giovani professionisti manduriani.

«Il dinamismo dei nostri chefs viaggiatori, Simone Guida e Pietro Rossetti, è appagato dal confronto continuo con le differenti culture gastronomiche straniere e locali, in un menù tutto da scoprire nella loro terra d’origine» è annunciato da “Naturalmente a Sud”. «Le “4 mani in giro per il mondo” interpretano con creatività le cucine tradizionali con tecniche contemporanee.

Info e prenotazioni al 3203844429. Posti limitati.




img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora