giovedì 18 aprile 2024

22/12/2019 10:39:29 - Salento - Attualità

«Si tratta – spiega Turco – di due miei emendamenti, inseriti nelle scorse leggi di bilancio, con i quali vengono stanziati 300mila euro per l’acquisto di attrezzature sportive per gli atleti paralimpici e 200mila euro per l’installazione di giostrine omologate per i bambini diversamente abili»

“Un bilancio solido, che conferma la sua vocazione sociale. Un bilancio al quale siamo arrivati non senza sterili polemiche da parte di alcune forze di opposizione. Ma non importa. Abbiamo portato a casa due importanti risultati: la conferma, anche per la prossima annualità, di fondi che danno sostegno al mondo delle disabilità”.

Esprime soddisfazione il consigliere regionale de La Puglia con Emiliano, Giuseppe Turco, per la conferma nel bilancio previsionale di due voci di intervento, già inserite nelle scorse annualità.

“Si tratta – spiega Turco – di due miei emendamenti, inseriti nelle scorse leggi di bilancio, con i quali vengono stanziati 300mila euro per l’acquisto di attrezzature sportive per gli atleti paralimpici e 200mila euro per l’installazione di giostrine omologate per i bambini diversamente abili. Ho sempre e fortemente creduto a questo tipo di intervento che va nella giusta direzione di abbattere ogni barriera sociale di discriminazione. Ogni cittadino, di qualunque età, ha diritto alla pratica sportiva e ai momenti ludici. Nessuno deve esserne escluso. A gennaio, nella legge “omnibus” manterremo altri impegni su esenzione ticket per i corpi di polizia e sull’implementazione della videosorveglianza nei Comuni”.









img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora