13/01/2008 15:20:58 - Manduria - Altri Sport

Pur non potendosi allenare su piste per atletica, le tre ragazze manduriane si sono cimentate sull’anello della città marchigiana con l’elite dell’atletica italiana. Il video della batteria dei 400 metri vinta da Liliana Gentile

Proficua esperienza per tre atlete della Body Angel Manduria (Liliana Gentile, Chiara Capogrosso e Alessandra Campeggio) agli assoluti di atletica leggera di Ancona.

Chiaramente non si puntava a vincere delle medaglie, non foss’altro per l’impossibilità per i tesserati dell’associazione sportiva manduriana ad allenarsi su impianti idonei per la pratica dell’atletica leggera, ma la partecipazione a questa competizione è servita sicuramente a fare esperienza.

«Abbiamo deciso di partecipare a questo meeting per 2 motivi» ci racconta Liliana Gentile, “anima tuttofare” dell’associazione sportiva Body Angel Manduria. «Il primo, e quello più importante, è per mostrare realtà a noi sconosciute  alle mie due atlete più diligenti e costanti. Noi ci alleniamo su terra battuta: durante gli allenamenti non possiamo usufruire di un bagno perché non c’è e le scarpe chiodate le dobbiamo ben pulire prima di salire su una pista vera perché le abbiamo provate e sporcate nella terra!

Bene, per un giorno anche noi siamo state trattate da “principesse”. pista al coperto, calda, con docce e bagni a disposizione!

Ovviamente per le mie due atlete era tutto nuovo: pista sopraelevata mai provata, consistenza del pavimento decisamente diversa dalla brecciolina a cui siamo abituati. Insomma, per me hanno vinto solo per il coraggio che hanno avuto per partecipare.

Il secondo, e più marginale, è stato un test per me in vista dei campionati italiani master di fine febbraio».

Complimenti, dunque, per le tre atlete manduriane: per la loro caparbietà e per questa passione per l’atletica leggera. Ad Ancona si sono cimentate su tre distanze: 60, 200 e 400 metri. Una batteria dei 400 metri è stata vinta da Liliana Gentile. In questa batteria hanno corso anche Chiara Capogrosso e Alessandra Campeggio. Ecco il video.

 



img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora