sabato 04 aprile 2020

19/01/2020 17:30:30 - Avetrana - Calcio

Sanyang e Minelli per un successo che rilancia le quotazioni della squadra avetranese, rimasta in 10 dal 24’ del p.t.

TAURISANO-AVETRANA 0-2

TAURISANO: Parisi, Palumbo, Mele; Luperto, Di Seclì, Elia; Castano, Zilli, Botrugno, De Giorgi, Luca. All.: Stifani.

AVETRANA: Petranca, Maggio, Trisciuzzi; Allegrini, Carruezzo, Talò; Sanyang, Martella, Minelli (Caputo), Toumi (Kunde), Lecce. All.: Franco

ARBITRO: Minerba di Lecce

RETI: p.t. 30’ Sanyang;  42’ Minelli

NOTE: espulso al 24 pt Allegrini per gioco scorretto

TAURISANO – L’Avetrana espugna il difficile campo del Taurusano con il più classico dei risultati e conquista tre punti fondamentali per la salvezza.

Dopo una lunga fase di studio, il primo sussulto si avverte al minuto 24, quando in una fase concitata Allagrini viene espulso per gioco scorretto in quanto a parere del direttore di gara ha allontanato di forza spingendo il suo avversario. Gli ospiti, a capo chino, pur in inferiorità numerica, provano ad impostare la propria manovra offensiva. Al minuto 30 Toumi si invola sulla sua fascia di competenza, entra in area, calcia ma si oppone Parisi; sulla ribattuta Sanyang è lesto e realizza il vantaggio.

Gli ospiti appaiono galvanizzati dal vantaggio e al minuto 42 Maggio, straripante sulla destra, serve in mezzo con un preciso assist Minelli che di giustezza sigla il raddoppio.

In avvio di ripresa ancora ospiti in evidenza. Minelli al minuto 8 su calcio di punizione realizza lo 0-3 ma assistente di linea e direttore di gara decretano che la palla non ha oltrepassato la linea. L’Avetrana in inferiorità numerica e con le energie in via di esaurimento si limita a contenere e ripartire senza rischiare. Al minuto 35 Botrugno pericoloso ma il suo tiro non impensierisce Petranca che si oppone deviando in angolo.

L’Avetrana non concede spazi e conquista una vittoria preziosa.

 



img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora