venerdì 14 agosto 2020

12/02/2020 09:52:04 - Manduria - Attualità

Lanciata una sottoscrizione: ecco come aderire

 

Leonardo Giuliano ha un sogno: poter vivere senza barriere.

Ammalato di Sla da diversi anni, Leonardo Giuliano continua a combattere questa sua malattia “bastarda” (come la definisce Piero Pizzi, anch’egli affetto da Sla). Pur essendo in qualche modo imprigionato nel proprio corpo, Leonardo, conosciuto da tanti a Manduria per la sua vitalità (ha giocato per anni a calcio, indossando la maglia di titolare della squadra Primavera del Taranto, quando militava in serie B, e, pertanto, disputando il campionato nazionale giovanile e confrontandosi con le squadre Primavera di club di serie A e B), per la sua disponibilità e per la sua professionalità nel mondo del lavoro (era un odontotecnico), lotta per ottenere un accesso alla più alta qualità di vita possibile.

Dunque nonostante la vitalità di Giuseppe sia imprigionata nel suo corpo, che diventa via via immobile, i suoi occhi brillano quando è circondato dai suoi figli e dalla sua moglie: sono loro a dargli la forza di reagire.

Comunica con il My Tobii, un ausilio informatico a controllo oculare (eye tracker) grazie al quale una persona con disabilità motorie gravi può accedere a un largo numero di programmi e applicazioni semplicemente usando lo sguardo. Ha potuto riaprire una finestra sul mondo: è su facebook e ha tante amicizie.

La malattia non lo ha per niente annientato. La sua mente è libera e permette a Leonardo di vivere sempre e comunque con gioia e vitalità ogni istante.

Ora però ha un sogno: poter disporre di un mezzo attrezzato che gli consenta di uscire da casa e tornare a rivedere “quei paesaggi che da anni ormai la cattiva sorte gli ha negato”.

Ha lanciato dunque una sottoscrizione pubblica.

Aiutiamo Leonardo a realizzare il suo sogno.

Ecco gli estremi per poter “aiutare” Leonardo:

BANCA POPOLARE DI PUGLIA E BASILICATA

IBAN: IT40 R053 8578 9200 0000 0068 055

CASUALE: "CONTRIBUTO PRO LEONARDO PER ACQUISTO MEZZO DI TRASPORTO ATTREZZATO"

 




img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora