giovedì 28 maggio 2020

14/02/2020 11:43:40 - Manduria - Calcio

Il passaggio al turno successivo, nel retourn match con il Massafra, è stato deciso ai calci di rigore

Continua il sogno del Don Bosco Manduria: vola in semifinale di Coppa Puglia (andata il 5 marzo). Nel primo tempo il Don Bosco passa in vantaggio, al 30’, con De Fazio, che poi va vicinissimo al bis in altre due occasioni.

Prima dell’intervallo il Massafra rimane in 10 per l’espulsione di De Bartolomeo.

Nel secondo tempo il Massafra pareggio al 57’ con Greco. I padroni di casa poi calano, anche se nell’ultimo segmento dell’incontro sfiorano il raddoppio.

L’1-1 finale fa il paio con quello dell’andata. Si procede quindi con i calci di rigore. Per il Don Bosco vanno a segno De Nitto, Fistetto e Mero. Poi Denisi si fa parare il proprio penalty. Il quinto è realizzato da Gennari. Dopo i primi 5 rigori, grazie anche ad una prodezza di Polito, che para un rigore del Massafra, la situazione è ancora di parità: 4-4.

Si va ad oltranza e per il Don Bosco segnano Alfarano e il giovane Mascia. Il settimo rigore del Massafra è neutralizzato da Polito e, per il Don Bosco, è festa grande.

«Essere tra le 4 squadre di Puglia che si giocheranno il titolo (Lucera, Polimnia, Don Bosco, Galatina) è un motivo di grande orgoglio perché mai questa società aveva superato il primo turno preliminare» è riportato in una nota del Don Bosco Manduria. «Oggi invece società e giocatori arrivano con 6 vittorie e 2 pareggi con 28 goal fatti e 10 goal subiti a giocarsi una meritata semifinale di Coppa Puglia.

Questo traguardo è merito di tutti i ragazzi, pertanto oggi ci sembra corretto riportare tutti i loro nomi e non la formazione scesa in campo: Polito, Sagace, Mascia, Cazzola, Brescia, Mero, Mancuso, Dicoste, Buccolieri, My, Fistetto, Dicomite, Alfarano, Caforio, Distratis, Prisciano, Denitto, Gennari, Kandjy, Marzo, Massafra, Defazio, Denisi, Russo, Depascalis».

 

DON BOSCO MANDURIA-MASSAFRA 1-1 (7-6 dcr)

DON BOSCO MANDURIA: Polito, Mascia, Fistetto (Di Comite, Mancuso, Buccolieri, Mero, Alfarano, Distratis, De Fazio (Denisi), Gennari (K), De Nitto. A disp.: Sagace, Di Comite, Caforio, Cazzolla, Russo, Kandji, Massafra, Marzo, Denisi. All. Sportelli

MASSAFRA: Miccoli, Coronese, Masciullo, Baratto, Formisano (K), Greco (Masciullo), De Bartolomeo, Balestra, De Vincenzo, Turi, De Comite (Marchionna). A disp.: Ricci, Masciullo, Santovito, Marchionna, Resta, Formisano M. All. Gidiuli

RETI: 30’ De Fazio (D.B.), 57’ Greco (M)




img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora